lunedì 15 marzo 2021

ARER LEARN TO WIN, BUONA LA PRIMA!

 PRIMA LEZIONE SU MEET CON LE SORELLE MAIOCCHI, PUNTE DI  OLTRE 50 COLLEGATI


Partenza sprint  in diretta web (modalità ormai familiare a tutti visti i tempi) per il progetto LEARN TO WIN BY ARER, lanciato quest'anno a supporto della formazione dei più giovani. Ieri il modulo delle sorelle Lara e Manuela Maiocchi giudici Nrha (Manuela è anche Steward) a parlare della condotta in gara e in campo prova, vista dal Giudice ma soprattutto dal punto di vista del benessere animale.
 

Tanti consigli utili per i ragazzi, con un refrain ben preciso  "sappiate trovare il punto in cui il cavallo svolge le manovre  senza mostrare disagio. Il Reining moderno sempre più va a ricercare il gesto atletico e la serenità nella conduzione. E questo si riflette anche nei punteggi". In gara ma anche in campo prova dove sempre più ci si aspetta dal cavaliere una condotta impeccabile. 

Un grazie va a FISE ER che da sempre accompagna i nostri percorsi formativi, alle Scuderie ARER che hanno sposato il progetto, ai nostri soci sempre attenti a segnalarci idee e bisogni  e a INFERNO 66 che lo ha sponsorizzato con una bella iniziativa (VEDI QUI) 
 
Così Luca Minarelli e Francesca Manara che seguono il progetto per il direttivo ARER "Un progetto che va oltre le singole manovre e intende puntare sui giovani per formare una nuova classe di cavalieri e professionisti del futuro che siano più consapevoli e abbiano da subito il kit di navigazione giusto per orientarsi nel nostro settore ! "

ARER  BUONA LA PRIMA, ALLA PROSSIMA PUNTATA