domenica 10 gennaio 2021

ARER E FISE INSIEME, PRESENTATO IN FEDERAZIONE IL PIANO PROMOZIONALE E FORMATIVO 2021

 ARER 2021: IL PROGETTO FORMATIVO DEDICATO AI PIU' GIOVANI
Arer, non solo gare: formiamo oggi i cavalieri di domani

Come ogni anno  ARER ha presentato in Federazione a fine dicembre il  Piano delle Attività promozionali-formative  al Comitato regionale FISE Emilia Romagna. 

FISE ER ,  assicura infatti da anni la propria  Partnerhsip a fianco di ARER, partecipando in modo significativo ad alcune voci di costo  come la partecipazione del Team ARER al Campionato a squadre, il rimborso spese ai finalisti del Campionato nazionale, ai trofei per le premiazioni di fine anno, l'organizzazione di Clinic , la spesa per gli Steward e così via. Spese sulle quali   FISE rimborsa direttamente gli aventi diritto o i fornitori, sulla base delle cifre deliberate. 

All'interno del Piano,  come peraltro già fatto a più riprese durante gli anni con diversi progetti "Arer-Youth",  ARER nel 2021 ha presentato anche un progetto formativo dedicato ai più giovani, raccogliendo in questo anche le istanze di diverse scuderie dove sono presenti atleti più in erba.

L'idea cardine del progetto di quest'anno non è solo quella - pur interessante e già percorsa a più riprese da Arer in passato - di svolgere Clinic con noti professionisti del settore - ma di offrire ai nostri ragazzi una base di conoscenza più completa che abbracci i vari settori del mondo equestre  e che contribuisca a formare oggi, cavalieri più consapevoli e uomini di cavalli migliori.  
Durante l'anno (se si potrà in concomitanza con le tappe, oppure in collegamento web) offriremo a tutti i  soci "Under" delle categorie regionali e dell'avviamento ARER alcune Lezioni tematiche gratuite, su argomenti specifici e coinvolgendo noti professionisti dei diversi settori .  

In fondo al percorso, durante la pausa estiva, prevediamo naturalmente anche un momento di CLINIC in arena con un noto professionista, che è esempre un bel momento di crescita e di aggregazione.  E ovviamente cercheremo di premiare/incentivare in vista di questo Clinic, quei ragazzi che più di altri avranno partecipato positivamente e seriamente a questo progetto.

Potete leggerne la scheda del progetto "giovani" 2021 qui sotto e se interessati, contattare i referenti di progetto o la referente Fise, sotto indicati. Un ringraziamento va a FISE Er, ai colleghi del Direttivo Luca Minarelli e Francesca Manara che ci stanno lavorando e anche alla nostra Greta Braglia che proprio nel Board FISE è la delegata Reining.  Il supporto e il contributo di tutti è ovviamente il benvenuto.


Nel progetto qui sopra si menzionano in particolare i giovani (14/21 yrs) secondo le declinazioni Fei/Fise (anche per ragioni di una maggiore attenzione al tipo di lezioni toeriche) . Ma se ci sono anche  eventuali giovanissimi  "Short Stirrups" che vorranno partecipare, saranno in ogni caso più che  benvenuti !!!