domenica 14 marzo 2021

1^ TAPPA ARER 2021, VARIAZIONE DI DATA

 COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE DATA

1^ TAPPA ARER 2021: 3/4 APRILE
LUNEDI' DI PASQUETTA: arena di gara disponibile per prove libere  

Carissimi tutti, avendo ora  finalmente  più chiari i contorni delle limitazioni dettate da un lato dall'epidemia EHV-1 e dall'altro dal  DPCM+DL di marzo, riteniamo come Direttivo di dover procedere a una riprogrammazione della prima data della Stagione ARER 2021.   


I passaggi logici di questa decisione, che vi preghiamo di leggere con attenzione,  sono i seguenti:
1. Abbiamo recepito lo Stop  FISE alle competizioni fino al prossimo 21 marzo  ma siamo confidenti sulla ripartenza delle gare.
2. IRHA ad oggi ha regolarmente in Agenda la manifestazione Futurity+Finali ITA nei giorni 17/24 Aprile ed è quindi necessario, pur in un periodo difficile per vari motivi, programmare una uscita di gara e di prova per i cavalieri Arer.
3. L'originaria data ARER del 10/11 aprile è  ritenuta da moltissimi soci impraticabile  perchè troppo vicina alla partenza dei cavalli per Cremona (e anche come piano ferie per i tanti Non Pro)
 4. L'ultimo week end di marzo (27/28) ) il CI Guidetti NON è tuttavia disponibile perchè già da tempo impegnato per altro evento. Ma ringraziamo Moreno Guidetti per l'estrema disponibilità a venire incontro alle ns esigenze.
5. Le gare regionali IRHA-ARER-FISE in quanto Eventi di preminente interesse nazionale riconosciuti da FISE/CONI sono possibili rispetto anche  a quanto previsto dalle norme del DPCM sul periodo di Pasqua. Rilasceremo cmq un fac-simile per chi partecipa  alla gara.
6. Gli alberghi della zona ci hanno garantito l'apertura fino a sabato notte compreso.
7. Chi vorrà potrà  fermarsi LUN di Pasquetta per le ultime rifiniture avendo il campo gara disponibile per fare prove libere e cercheremo inoltre di garantire l'arena libera (dopo lavorazione del terreno) sin dal MERC pomeriggio.
8. Abbiamo già ripubblicato il programma di gara  aggiornato. Durante la tappa faremo anche le premiazioni 2020 in forma ridotta e individuale

Pertanto il Direttivo ARER, dopo avere ascoltato e tenuto conto dei pareri espressi dalle Scuderie ARER in queste settimane e sulla base di quanto sopra detto,  ha deciso oggi di assumere la seguente variazione di data 

1^ TAPPA ARER 2021
 3/4 APRILE  2021
LUNEDI' DI PASQUETTA: arena di gara disponibile per prove libere  
 
BOX E TAPPA 3/4 APRILE diamo assoluta  PRIORITA' a chi aveva prenotato in Arer per 6/7  marzo.  Vi chiediamo quindi al piu' presto di confermare/annullare i BOX da voi prenotati, che provvederemo ad assegnare ad altri solo dopo eventuali rinunce.

Per i Pay Time e le prenotazioni delle gare, riapriremo il portale azzerandolo, in modo da poter gestire al meglio tutti i cambiamenti.

E' evidente che a seguito di questa variazione la seconda Tappa ARER si svolgerà  NEL MESE DI MAGGIO (come recupero del 6/7 marzo) in una data che sceglieremo sulla base  dell'effettivo svolgimento del Derby UE (oggi previsto 13/16 maggio).

Sia chiaro che qualora l'epidemia equina EHV-1 o il Virus Covid-19 obblighino invece FISE e IRHA  (contrariamente alla odierna situazione) ad assumere decisioni di ulteriori proroghe/rinvii, ci muoveremo di conseguenza  poichè la Tappa che mettiamo in programma ad aprile è in particolare funzionale allo Special Event oggi regolarmente in agenda.

Da giorni stiamo lavorando con molta attenzione, in una situazione difficile ed estremamente fluida anche mentre scriviamo. Ci scusiamo davvero per il disagio organizzativo causato da questi cambi nella programmazione di inizio stagione . Siamo altresì  grati a tutti (TUTTI !) per il contributo importante  da voi dato, per l'appoggio ad ARER e per il senso di responsabilità dimostrato anche in questa occasione da tutti voi, certi che vorrete comprendere la difficoltà che abbiamo in questo periodo ad assicurare una oggettiva programmazione delle date tenendo insieme tutte le variabili. Ci vediamo  presto in campo gara !


                                                                          Il Direttivo ARER