lunedì 12 luglio 2021

RISULTATI 3^ TAPPA E CLASSIFICA META' CAMPIONATO ARER 2021

 CI Guidetti 10/11 Luglio 2021 

ROOKIE TROPHY CHAMPION 2021: ALICE BALDAZZI SU HOLLY JOLLY WHIZ (71)

QUI RESULTS TAPPA 3/2021

CLASSIFICA 2021 DOPO 3 TAPPE

CLASS. STABLE CUP DOPO 3 TAPPE

Week end estivo con circa 140 cavalli in gara per la terza Tappa "del giro di boa" davvero gettonatissima nei numeri anche in previsione del doppio appuntamento di fine luglio con il Derby Irha più Coppa delle Regioni (Arer vincente nel 2019 e Reserve nel 2020 ! Per il 2021 stiamo ultimando i preparativi) . Molte le categorie sopra i venti concorrenti, classi di Avviamento  "alive n kickin'" , tutto però sempre in equilibrio nei numeri,  per garantire a tutti i presenti spazi idonei e sufficienti a montare e provare adeguatamente nella grande arena di gara.  La proprietà ci ha inoltre concesso di utilizzare anche una grande porzione dell'arena scoperta per galoppare i cavalli su un terreno idoneo. Dopo le pay time sessioni di giovedì e venerdì, spazio infine alle gare, tutte ben giudicate da Alessandro Pavoni coadiuvato in arena da B.Canei e V.Eliani e dallo Steward E.Scarpulla.

Nel tradizionale Rookie Trophy vittoria meritata per Alice Baldazzi (cresciuta nel vivaio Arer sin dagli esordi) con lo score di 71 a bordo di Holly Jolly Whiz. 

La sera di sabato, sempre nel rispetto della normativa Covid, spazio per il secondo approfondimento di Arer -Fise Learn TO Win il progetto gratutio dedicato a tutti i soci under 21 portato avanti da F.Manara e L.Minarelli. Presente stavolta il Vet Dr. P.Giorgio Garlassi che ha illustrato ai tanti ragazzi presenti le principali patologie del cavallo sportivo da Reining. L'ottica è quella di dare strumenti di lettura ai più giovani, per un loro ruolo più consapevole nel mondo equestre.  

Gli orari si sono leggermente sovrapposti con quelli delle gare (in ragione di una necessaria pausa di metà giornata) ma contiamo di tenerne certamente conto nella prossima occasione.Nella foto a dx, un curioso (e buffo) pit stop-rimorchio con il Trattore, prontamente risistemato dai nostri boys!

Top score di Tappa a cura di Simone Sbrighi su Splitsmartin e Irene Russo su Spat N Shine (72)   

NOTA SULL'ARENA DI GARA In ragione del (legittimo) utilizzo del campo gara anche per altre discipline, il Presidente Cartia - in raccordo con i Trainers - ha chiesto alla proprietà di intervenire sull'arena di gara per ripristinare completamente il fondo precedente (sabbia 0.4/0.6 mm) rispetto al misto realizzato invece nelle scorse settimane per accontentare le esigenze di altre discipline. L'intervento sarà realizzato e poi mantenuto come tale anche in futuro  in pieno accordo con il CI Guidetti già in questi giorni e quindi ben prima della Tappa di agosto. Fra l'altro questo intervento consentirà di utilizzare la sabbia rimossa nel campo prova, contando così di avere un importante miglioramento anche in quell'arena.