sabato 10 luglio 2021

LEARN TO WIN ARER , MODULO 2: REINING E PATOLOGIE VET DEL CAVALLO SPORTIVO

 REINING E PATOLOGIE DEL CAVALLO SPORTIVO
Docente: Pier Giorgio Garlassi, Vet FISE

Un sincero grazie al Vet accreditato Fise Dr. Piergiorgio Garlassi che ha partecipato con piacere come Relatore al progetto Fise Arer 2021"Learn To Win" dedicato agli Under 21 Arer, con un secondo modulo formativo centrato sulle principali patologie del cavallo sportivo da Reining, svolto durante la 3^ Tappa Arer . Tanta la partecipazione alla fine della prima giornata di gara, quando l'ora del tramonto cominciava a smorzare la calura estiva e tenendo conto delle normative Covid. 

A introdurre la lezione Francesca Manara e Luca Minarelli, che stanno seguendo il progetto dal suo inizio. Molte le domande dei ragazzi con una piccola parentesi sull'improvviso acuirsi della questione EHV-1 (vaccini, difese immunitarie ecc)che ci ha tenuti tutti per alcuni mesi con il fiato sospeso 




Prosegue il progetto 2021
Arer Learn TO Win dedicato ai più giovani (<21) con un secondo modulo dedicato alle patologie sportive del cavalo da Reining. La riunione si svolgerà durante la 3^ Tappa ARER on  un focus opportuno dedicato alla pandemia  EHV-1 che ha causato diversi problemi durante la primavera.
Meeting in presenza, nelle aree esterne alla club house.