venerdì 5 marzo 2021

RINVIATA LA 1^ TAPPA ARER- FISE SOSPENDE GARE FINO AL 21 MARZO

 CI GUIDETTI (MO) 6/7 MARZO 2021

BREAKING NEWS:
la FISE ha decretato il giorno 2 marzo lo stop alle gare federali nazionali di ogni ordine e grado, estendendolo adesso fino al 21 marzo in relazione alla crescente preoccupazione per l'epidemia di Herpes Equino che ha già fermato le gare internazionali con delibera FEI recepita da Fise. Ci atteniamo a quanto deciso in sede federale e sospendiamo quindi la Tappa in programma nel week end. Lavoreremo nei prossimi giorni come Direttivo e Scuderie Arer per valutare quando ri-calendarizzare la gara. Ci scusiamo per il disagio con gli atleti e con tutte le persone che sono impegnate in campo gara al nostro fianco durante i week end di tappa. Il Direttivo ARER



1^ Tappa ARER 2021

GIUDICE: LARA MAIOCCHI - SCRIBE: E.CANEI 
STEWARD: ENRICO SCARPULLA

E' ufficialmente convocata la 1^ Tappa ARER del Campionato regionale, Avviamento e Parareining 2021. La Tappa si terrà A PORTE CHIUSE presso le strutture del CI Guidetti di Spilamberto (MO) secondo quanto disposto dal vigente DPCM 14/1/2021 che disciplina l'organizzazione di Eventi sportivi di preminente interesse nazionale Coni (Art 1, comma 10, lettera E) sulla base del Protocollo di sicurezza validati da CONI/FISE (versione giugno 2020 , qui sotto aggiornato in forma integrale per la stagione 2021 Ricordiamo che la Mascherina è sempre obbligatoria sia all'aperto che nei luoghi al chiuso, tranne che quando si è in sella.  Compatibilmente con le norme in vigore , procederemo nella serata di sabato alle premiazioni (in area esterna) della Stagione ARER 2020

PROGRAMMA TAPPA 1 / 2021

2 PAY TIME SESSIONS
Giov 4: 15.00/18.00ca
Ven 5: 10.00/13.00 - 15.00/21.00ca
Ogni PT  dura 5 Minuti e costa 15 euro . A ogni BOX è assicurato 1 PT. 
I Professionisti sono caldamente invitati a inserire almeno il 40% dei loro PT nella giornata di GIOV, in modo da lasciare spazio il VEN ai NP che possono montare solo da quel giorno  
Come sempre, i PT saranno esclusivamente prenotabili ON LINE da SAB 27 FEBBRAIO ore 19.00 (segui la finestra dedicata di prenotazione on line ) 
DRAG TIME OGNI 10 BINOMI

CHECK LIST DOCUMENTI X VIAGGIARE

- Daily Planning delle arene

Durante la Tappa, il giorno Ven 5/3 ore 17.30 si terrà nei locali della Club House e aree esterne limitrofe la prima lezione del progetto formativo gratuito per i giovani ARER <21 denominato "LEARN TO WIN, in gara e nella vita"

QUI DOCUMENTI "ANTI COVID"2021
Si prega di leggerli  con attenzione.

Protocollo Fise-ARER per lo svolgimento delle gare 2021 in Sicurezza 
MASCHERINA SEMPRE OBBLIGATORIA 

Potete visualizzarla, compilarla al PC e poi stamparla

ARENE DAILY PLANNING
Presto qui le regole per utilizzo delle arene nei 4 gg di gara
SCHEDA FAMILIARE ANANMESICA
Da consegnare solo il primo giorno di ingresso, in cui verrà dato anche un braccialetto . Il presente Modulo NON sostituisce i controlli della temperatura che vengono invece  effettuati giornalmente dal personale Arer o delegato.

ALCUNE PRECISAZIONI 

Il Protocollo è valido in tutti e 4 i giorni della manifestazione. 
Visionate con attenzione il documento, per familiarizzare con gli obblighi e le prescrizioni di legge. E' corredato da Planning delle Arene e Cartografia per gli accessi in sicurezza

QUI TESTO DPCM 14/1/2021

QUI ARER, NORME DI BUON COMPORTAMENTO IN ARENA 

- Dalla stagione 2020 è obbligatorio uno Steward Irha/Fise che controllerà i cavalieri anche in campo prova 
-Di notte il CI Guidetti sarà chiuso, informarsi per gli orari di uscita e di accesso delle arene
- Al primo ingresso giornaliero verrà assegnato un braccialetto colorato che attesterà il corretto passaggio dal varco di ingresso.

- Mascherina SEMPRE obbligatoria tranne che in sella.
- Attenzione agli orari tassativi per le iscrizioni in campo gara, che sono riportati sui moduli
- Al momento della prenotazione dei BOX a P.Muccini andrà comunicata la lista CAVALLI/CAVALIERI per i controlli di rito sui Documenti Fise che sono da rinnovare per l'anno 2021 e non è possibile farlo in sede di gara!
- Le eventuali operazioni “alla longia” verranno definite d'intesa con la proprietà, rispetto alle porzioni di campo utilizzabili e solo per i minuti strettamente necessari a salire in sella in sicurezza (no lavoro alla corda per fini addestramento) 

INOLTRE, Ricordiamo in particolare:
- Tutti i Minorenni devono SEMPRE e in ogni occasione montare con il CAP. 
- Tutti gli atleti delle classi di AVVIAMENTO (minorenni e maggiorenni) devono montare SEMPRE in presenza del  proprio Tecnico Federale Fise autorizzato sia in campo prova che in campo gara che in ogni occasione in cui sono a cavallo

- l'eventuale Extra Bonus (ripartito solo sui Trophy di tappa) NON è mai conteggiato ai fini della classifica di campionato,  per le quali vale sempre il consueto Added come ripartito in via ordinaria tra le categorie. 
E' possibile arrivare  a partire dalla giornata di MERCOLEDI'
- Il MERC è gratuito per il solo acquartieramento dei cavalli. In caso di UTILIZZO arene (al di fuori delle ore di lavorazione terreno) occorrerà pagare una Fee giornaliera direttamente al CI Guidetti.

- l'iscrizione alle gare di giornata vanno fatte  entro ORARI E TEMPI stabiliti in convocazione - Ritardatari accettati solo (se lo desiderano) come "fuori gara" .
- I FUORI GARA sono  ammessi sempre e solo nelle proprie categorie di elegibilità 
- Potete scaricare il modulo Iscrizioni compilare e spedire a muccini@guest.net oppure prenotare in segreteria nei tempi stabiliti (portate i fogli già compilati a casa, così da evitare spiacevoli code al tavolo della segreteria