martedì 7 febbraio 2017

ARENA DI GARA, NORME DI BUON COMPORTAMENTO

CONSIGLI PER MONTARE IN SICUREZZA NELLE ARENE DI GARA
Ripubblichiamo qui questo articolo già apparso nel 2016, a beneficio soprattutto di nuovi soci o persone che si avvicinano ora al Reining o anche semplicemente  ...per rinfrescarsi la memoria !

Abbiamo preso spunto (diversi spunti!) da un analogo documento pubblicato dagli amici di Lazio Reining tempo fa, iniziativa che abbiamo trovato meritevole. 
Molti amici di Arer hanno già maturato una ampia esperienza di campo gara e in verità le nostre manifestazioni si svolgono in un clima di grande cortesia e rispetto reciproco.
Contiamo che  magari i cavalieri meno esperti possano  qui trovare indicazioni utili per montare in sicurezza anche nelle situazioni in cui sono presenti numerosi cavalli.

Ricordiamoci però che non si tratta di Leggi dello Stato o parole scolpite nella roccia, ma principalmente di norme dettate dal buon senso.  Che diventano importanti soprattutto quando c'è un certo affollamento in arena !  Rispetto, pazienza cortesia e "TESTA" sono da parte di tutti i veri  ingredienti indispensabili.  E se siete colti da un dubbio amletico mentre montate, il fatto di chiedere allo staff Arer o a uno dei Trainers Professionisti presenti in arena, è sempre una ottima idea,

OVVIAMENTE, BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !


Consigli utili per montare in sicurezza nelle arene di gara

Avete un consiglio davvero utile da aggiungere ?
Scrvetecelo a infoarer@gmail.com