giovedì 4 marzo 2021

CHECK LIST ARER DOCUMENTI GARE E COVID

 GAREGGIARE AI TEMPI DEL COVID
CHECK LIST DOCUMENTI DA CONOSCERE O PORTARE CON SE' 

ANSIA DA "SPOSTAMENTI AI TEMPI DEL COVID?" RIPASSIAMO LA CHECK LISTE DEI DOCUMENTI UTILI
In queste settimane in cui le regioni tornano a gareggiare A PORTE CHIUSE  , il generale peggioramento delle colorazioni delle regioni e di singole Province  rende certamente più difficoltosa o incerta la logistica dell'evento . Mi avete chiesto in tanti di fare un riepilogo dei vari documenti.

Gareggiare e svolgere allenamenti agonistici a porte chiuse, avendo tutti i requisiti Federali in corso di validità 2021 (cavaliere e cavallo) è possibile anche in zona rossa attenendosi ai protocolli previsti Coni-Fise (recepiti e pubblicati da ogni comitato organizzatore. Diverse ordinanze di base provinciale hanno generato confusione in qualcuno perchè parlano di "sospensione gare degli EPS", ma noi non siamo Enti ludico/sportivi, bensì parte di una Federazione nazionale (FISE) che svolge eventi di preminente interesse nazionale Coni (sull'elenco è  sempre indicata IRHA, anche se l'organizzazione è demandata alle Ass regionali). 

In ogni caso ad atleti,  familiari, accompagnatori, personale incaricato in servizio in gara AUTORIZZATI come da Protocollo ad essere presenti in campo gara, consiglio di stampare e portare con sè idonea documentazione in caso di controllo su strada.

Il  concetto di domicilio temporaneo in Hotel fa si che lo stesso albergo o B&B vi potrà rilasciare un foglio da cui si desume che per i giorni indicati alloggiate presso di loro. 

NEW MARZO : AUTOCERTIFICAZIONE VIRUS EHV-1

1.DOCUMENTI FISE PERSONALI (PATENTE, PASSAPORTO) VALIDI PER IL 2021

2. DPCM VIGENTE 2/3/2021 
ART 18 su Allenamenti e partecipazione a Manifestazioni di preminente interesse nazionale , valido anche in ZONA ROSSA 

COPRIFUOCO: (22.00 05.00)    E' permesso muoversi solo per  comprovate esigenze di lavoro, necessità (...) . Sul rientro in albergo dal campo gara dopo le 22.00 rientriamo quindi teoricamente nelle categorie autorizzate immaginando i  tempi concessi per prove libere a accudimento degli animali in gara. Ma cerchiamo di usare il buon senso e per il tempo strettamente necessario anche rispetto al Daily Time Planning
CHI ENTRA IN CAMPO GARA? VEDI ELENCO SOTTO

Specifica sport equestri con opzioni Gare e allenamenti e campi da compilare relativi ai dati Fise


Eventualmente stamparsi la  propria iscrizione





______

QUI LISTA COMPLETA DOC FISE