Marco Cremaschi 338/233.2601
Arer Learn TO Win ritorna nel 2022 per proseguire il programma formativo e culturale GRATUITO dedicato ai giovani e giovanissimi atleti Made in ARER (<21yrs) , realizzato anche per quest'anno in collaborazione con FISE ER e con i Centri equestri della nostra regione
A coordinare il progetto 2022 è il Trainer Marco Cremaschi, che raccoglie il testimone di Francesca Manara e Luca Minarelli, consiglieri Arer che per molti anni hanno portato avanti iniziative per i nostri ragazzi (Vedi qui Recap Edizione 2021) . e che tutti noi ringraziamo di cuore per l'impegno e la dedizione !
Il progetto 2022 prevederà alcuni Moduli formativi teorici che saranno realizzati in "campo gara" durante le Tappe ARER: si parte a maggio con un Modulo "leggero" tutto dedicato alla bellezza e alle Toelettature dei cavalli durante gli Show (The Reiner USA dedica un ampio servizio a queste tecniche sul numero adesso on line) ma durante l'anno si parlerà anche di mascalcia, alimentazione del cavallo sportivo, benessere e welfare, imboccature per training e show e/o altri argomenti in fase di studio. Anche quest'anno a fine stagione, è prevista l'organizzazione di un Clinic gratuito per i partecipanti effettivi al corso.
Lo scopo di ARER? Quello di formare i cavalieri in erba con una maggiore cultura sportiva a tutto tondo che vada oltre le manovre e soprattutto ragazzi più consapevoli nel rapportarsi con il proprio entourage, nelle fasi di addestramento e di approccio alla gara. La stagione 2021 è stata molto gettonata (VEDI QUI ) e siamo certi che lo stesso succederà anche quest'anno grazie anche all'aiuto e la collaborazione dei tanti Centri e Trainers della nostra regione.