PRIMA LEZIONE SU MEET CON LE SORELLE MAIOCCHI, PUNTE DI OLTRE 50 COLLEGATI
Partenza sprint in diretta web (modalità ormai familiare a tutti visti i tempi) per il progetto LEARN TO WIN BY ARER, lanciato quest'anno a supporto della formazione dei più giovani. Ieri il modulo delle sorelle Lara e Manuela Maiocchi giudici Nrha (Manuela è anche Steward) a parlare della condotta in gara e in campo prova, vista dal Giudice ma soprattutto dal punto di vista del benessere animale.
Tanti consigli utili per i ragazzi, con un refrain ben preciso "sappiate trovare il punto in cui il cavallo svolge le manovre senza mostrare disagio. Il Reining moderno sempre più va a ricercare il gesto atletico e la serenità nella conduzione. E questo si riflette anche nei punteggi". In gara ma anche in campo prova dove sempre più ci si aspetta dal cavaliere una condotta impeccabile.
Un grazie va a FISE ER che da sempre accompagna i nostri percorsi formativi, alle Scuderie ARER che hanno sposato il progetto, ai nostri soci sempre attenti a segnalarci idee e bisogni e a INFERNO 66 che lo ha sponsorizzato con una bella iniziativa (VEDI QUI)
Così Luca Minarelli e Francesca Manara che seguono il progetto per il direttivo ARER "Un progetto che va oltre le singole manovre e intende puntare sui giovani per formare una nuova classe di cavalieri e professionisti del futuro che siano più consapevoli e abbiano da subito il kit di navigazione giusto per orientarsi nel nostro settore ! "
ARER BUONA LA PRIMA, ALLA PROSSIMA PUNTATA