sabato 27 gennaio 2024

REINING E GIUDIZI, COSI' IL CLINIC ARER DI INIZIO ANNO CON A.VILLANI

GIUDIZI E NUOVI PATTERN, IL REFRESH PRIMA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE '24

27 GENN 2024 Ringraziamo il Trainer, socio e Giudice Nrha Alberto Villani che per ARER ha tenuto gratuitamente un clinic di due ore in aula prima della Assemblea dei soci. In particolare ha illustrato i nuovi Pattern 17/18 con ingresso al galoppo di mano sinistra (VEDI QUI) e la variante sulla regola del Jog In, soffermandosi poi con i nostri soci su diversi filmati di Special europei e americani per mostrare nel concreto il metodo di giudizio che i Giudici hanno sulle varie manovre. A coadiuvarlo nel lavoro Vera Eliani, scribe di lunga esperienza in tantissimi show italiani ed europei.

I presenti (ca 60 persone) hanno molto apprezzato l'occasione offerta. E' noto che spesso il giudizio dato da una "gradinata" può essere assai differente da quello che vede il Giudice di sedia, chiamato a valutare ogni manovra sulla base di diverse caratteristiche. Ecco che su ogni tema toccato (corse, stop, spin, rallenty, cambi) è nato un interessante dibattito che certamente sarà di aiuto a tutti gli atleti durante l'annata agonistica che va a cominciare. 

Un ringraziamento speciale quindi ad Alberto Villani, che fra l'altro nel 2023 è stato Coach ed atleta della nostra squadra vincente ai Campionati Italiani a Squadre che ha portato la quinta vittoria nazionale a squadre in casa ARER