martedì 17 maggio 2022

ARER LEARN TO WIN 2022: MOLTO BENE IL 1° MODULO DI MAGGIO

MODULO 1/2022: SHINE TO WIN
Docente: Giorgia Panciera
14 Maggio 2022

Buonissima la prima! In questa edizione 2022 del progetto gratuito Arer Learn To Win in collaborazione con FISE ER, dedicato ai più giovani (<21y) e coordinato quest'anno  da Marco Cremaschi (foto), moltissimi ragazzi e ragazze presenti ( e anche adulti !!!!) sono rimasti affascinati dalla presentazione fatta da Giorgia Panciera che con grande maestria, ha utilizzato dei "modelli" equini per presentare una serie di soluzioni di toelettatura per coda, criniera e mantello. Piccoli o grandi trucchi per brillare in arena dove, oltre alla sostanza, non guasta anche un tocco di glamour che faccia dire a tutti "Wow" all'ingresso del binomio nello show pen!

Un grazie speciale a Sonja Gruber di Well 4 Pets che ha messo a disposizione i necessari prodotti per la bellezza e toelettatura. Benissimo la prima quindi in attesa di sapere quale sarà l'argomento protagonista del secondo round. Ottima la scelta di collocare queste lezioni durante la Tappa (alla fine delle gare dle sabato) in modo di avere la massima partecipazione. Una soluzione utilizzata anche l'anno scorso quando il progetto messo a punto da Manara & Minarelli fu uno degli highlights della scorsa stagione

INFO LINE PROGETTO 2022
Marco Cremaschi 338/233.2601


QUI SOTTO INTRO-2022 E RECAP 2021 



Arer Learn TO Win
 ritorna nel 2022 per proseguire il programma formativo e culturale GRATUITO dedicato ai giovani e giovanissimi atleti Made in ARER (<21yrs) , realizzato anche per quest'anno in collaborazione con FISE ER e con i Centri equestri della nostra regione

A coordinare il progetto 2022 è il Trainer Marco Cremaschi, che raccoglie il testimone di Francesca Manara e Luca Minarelli, consiglieri Arer che per molti anni hanno portato avanti iniziative per i nostri ragazzi (Vedi qui Recap Edizione 2021) .  e che tutti noi ringraziamo di cuore per l'impegno e la dedizione !

Il progetto 2022 prevederà alcuni Moduli formativi teorici che saranno realizzati in "campo gara" durante le Tappe ARER: si parte a maggio con un Modulo "leggero" tutto dedicato alla bellezza e alle Toelettature dei cavalli durante gli Show (The Reiner USA dedica un ampio servizio a queste tecniche sul numero adesso on line) ma durante l'anno si parlerà anche  di mascalcia, alimentazione del cavallo sportivo, benessere e welfare, imboccature per training e show  e/o altri argomenti in fase di studio. Anche quest'anno a fine stagione, è prevista l'organizzazione di un Clinic gratuito per i partecipanti effettivi al corso.

Lo scopo di ARER? Quello di formare i  cavalieri in erba con una maggiore cultura sportiva a tutto tondo che vada oltre le manovre e soprattutto ragazzi più  consapevoli nel rapportarsi con il proprio entourage, nelle fasi di addestramento e di approccio alla gara. La stagione 2021 è stata molto gettonata (VEDI QUI ) e siamo certi che lo stesso succederà anche quest'anno grazie anche all'aiuto e la collaborazione dei tanti Centri e Trainers della nostra regione.


________