lunedì 31 gennaio 2022

ARER LEARN TO WIN 2021: FINALE CON IL "BOTTO" GRAZIE ADRIANO MEACCI

Grande successo per il Clinic conclusivo
ARER Learn TO Win, in collaborazione con FISE Emilia Romagna, il progetto di formazione dedicato all'avviamento e agli under 21 e coordinato dai Conss Arer  Francesca Manara  e Luca Minarelli
L'obiettivo generale: formare nuove generazioni di cavalieri più consapevoli e informati, grazie a una serie di moduli teorici realizzati durante l'anno (VEDI QUI PROGETTO). A concludere la stagione, uno stage in arena con il Campionissimo nazionale Adriano Meacci che ha tenuto  una giornata GRATUITA di lezione per tutti i partecipanti (rispettando le attuali norme Covid)  con lo scopo di comprendere meglio come affrontare le prime gare di Reining dal punto di vista delle manovre ma soprattutto della condotta generale di gara. 
Tanti consigli utili per tutti, che certamente ogni ragazzo potrà ora riprendere a casa nelle lezioni con il proprio Trainer verso la stagione agonistica 2022 ormai alle porte.  Numerosissimi gli uditori a bordo campo (atleti e anche genitori) a testimonianza della voglia di questi nostri giovanissimi , di partire davvero con il piede giusto.  Così Luca e Francesca "Siamo arrivati così al momento conclusivo di questo progetto di formazione, con la speranza di avere dato a ciascuno spunti di riflessioni, nozioni tecniche e soprattutto la voglia di andare avanti in questo nostro Sport con qualche insegnamento in più. A noi rimane la soddisfazione di avere avuto davvero tanti partecipanti in questo anno di lavoro e il sostegno convinto di tanti colleghi Istruttori. A tutti di cuore buon lavoro e in bocca al lupo per la stagione 2022".

Un ringraziamento in primis a Francesca e Luca che per ARER hanno tenuto insieme questo bellissimo gruppo per tutto il 2021 , a a FISE Emilia Romagna che ha investito nel progetto, ad Adriano Meacci per la professionalità e disponibilità davvero indiscutibile(!)  
ai relatori di tutti i Moduli 2021 e a tutti i partecipanti, al CI Guidetti che ha "ottimizzato" il week end di gennaio, lasciandoci la struttura per i due Clinic ARER svolti uno dopo l'altro in modo da avere l'arena in perfette condizioni per tutti (Thanks Fabio !) , ad Anna Broglia che ha seguito anche questa giornata in segreteria per assicurare la cura dei dettagli organizzativi in loco.






RICHIESTO  SUPER GREEN PASS  E MASCHERINA FFP2 PER TUTTI I PARTECIPANTI 
Sarà ADRIANO MEACCI,  notissimo Trainer già membro della Nazionale Italiana e Tecnico federale III° Livello FISE a tenere il  CLINIC conclusivo del Progetto ARER Learn TO WIN 2021 progettato e seguito dai Conss F.Manara e L.Minarelli per i più giovani (<21).

Il Clinic, grazie al contributo di FISE ER, sarà gratuito per i nostri ragazzi.

Così Luca e Francesca: "Come promesso durante l'ultimo modulo teorico, chiuderemo il progetto 2021 con una sessione pratica in arena, durante la quale Adriano mostrerà ai nostri giovani e giovanissimi non solo come migliorare il proprio set di manovre, ma lo spirito con il quale affrontare da atleta  le prime gare di Reining".

Per chi non partecipa a cavallo, sono disponibili comunque posti come UDITORI

ATTENZIONE Il CLINIC si svolgerà "in coda" al Clinic ARER con B.Fonck (28/29 Genn), proprio al fine di ottimizzare il week end e poter usufruire dell'arena già preparata e pronta per le Manovre di Reining

ARRIVO E SVOLGIMENTO

SABATO 29 GENNAIO 

I partecipanti a cavallo, potranno scuderizzare il proprio cavallo nei consueti BOX ARER. 

Il Clinic si svolgerà nell'arena che ARER utilizza per le proprie gare (72mx30m). L'utilizzo dell'arena coperta sarà tuttavia possibile solo al termine del Clinic precedente (dal tardo pom). Ricordiamo che la seconda arena coperta (il nostro campo prova) è utilizzato fino a metà pom dalla locale scuola equitazione all'inglese.

Al termine del Clinic con Fonck sarà comunque possibile, per chi lo vorrà, galoppare e provare il proprio cavallo in arena.

DOM 30 GENNAIO ore 9.00

Svolgimento del Clinic  con due sessioni Matt/Pom.

CONTATTI PER RACCOLTA ADESIONI 

Luca Minarelli e Francesca Manara - vedi anche  Gruppo WUP Learn To Win

QUI NORME COVID DAL 30/12/2021