lunedì 11 aprile 2022

PONYADI FISE 2022 (SHOW NAZIONALE)

 CI EQUESTRIAN CENTER (AREZZO)
31 AGOSTO - 3 SETTEMBRE 2022

E' uscito il Programma Nazionale FISE dell'Evento Ponyadi 2022 di cui  abbiamo parlato in Assemblea Soci. 

Il Reining come sapete è parte integrante dello Show. L'anno scorso  non siamo riusciti a formare un Team ARER Emilia Romagna con rammarico di tutti (hanno invece partecipato Toscana e Lombardia) . Quest'anno come Consiglio Direttivo ARER in raccordo con FISE ER (la delegata G.Braglia) e quanti si proporranno per dare  una mano a realizzare il progetto e fare da accompagnatori, cercheremo davvero di essere presenti. 

Lavoriamoci insieme, con la consueta  attenzione, parlandone già nelle prossime occasioni in cui ci vedremo in campo gara (24 aprile e 14/15 maggio)  !!! 

QUI PROGRAMMA PONYADI FISE 2002

(INFO Paolo 335/69.33.552)


QUI ESTRATTO REGOLAMENTO PONYADI REINING

REINING>: Ogni Regione potrà presentare una squadra formata da un minimo di 4 ad un massimo di 8 binomi, la squadra deve essere formata con un minimo di 1 ed un massimo di 2 binomi per ogni categoria età massima dei bambini 13 anni (MINIMA 5) 

Solo i migliori 4 punteggi, uno per categoria, concorreranno a formare il punteggio totale di squadra.
Tutti concorreranno alla classifica individuale.
Verrà stilata una classifica di squadra ed una individuale per ogni categoria.
E’ prevista l’iscrizione di binomi partecipanti unicamente al solo titolo individuale max 16 per regione con un max di 4 per categoria. Età massima dei bambini 13 anni
Art. 1 ALTEZZA DEI PONY
In caso di misurazione ufficiale, è tollerata una misurazione che al massimo può essere per i Pony delle classi “A” e classi “B” maggiore di 1 cm. e per i Pony Short Stirrup e entry level Youth maggiore di 2 cm. rispetto alle altezze previste.
Per quanto riguarda la normativa sulla misurazione dei Ponies e relative procedure si fa riferimento al
regolamento di disciplina Pony Reining. (Art 3 Categorie).
Art. 2 CATEGORIE
Le categorie a disposizione sono 4 e si dividono in base all’età dei bambini, potranno partecipare cavalieri in possesso di patente A nelle categorie Classe “A” e Classe “B”, patenti A /BW/BWR negli Short Stirrup , patente BWR nella Categoria Entry Level Youth.
La partecipazione ad una classe nell’ambito di quanto consentito è a scelta del Tecnico.
Categoria Classe “A” passo e Categoria Classe “B” trotto Età dei Bambini prevista dal Regolamento Pony Reining attualmente in vigore.
Categoria Short Stirrup, categoria Entry Level Youth età dei bambini fino ai 13 anni e segue il regolamento di disciplina Reining attualmente in vigore.
Ogni squadra dovrà essere accompagnata da un Capo Equipe, il cui nominativo sarà formalmente indicato dal Comitato Regionale, all’atto delle iscrizioni definitive.