giovedì 21 aprile 2022

UN SUCCESSO LA 1^ GARA 2022 AVVIAMENTO REINING FISE IN EMILIA ROMAGNA

24 APRILE 2022 CI MANFREDINI (MODENA)
POWERED BY FISE ER, ARER IN PARTN. CON  LONG HORN RANCH & MO END. 
AVVIAMENTO REINING? BUONA LA PRIMA !

Una giornata intensa di lavoro in arena e fuori. Erano davvero tanti i cavalieri "esordienti" (circa 20) arrivati per questa prima occasione di confronto non solo sul Reining ma su diverse discipline della Monta Americana. Per tutti un ampio Briefing mattutino con la Giudice Nrha Fise  Eleonora Malerba, brava e paziente nello spiegare a ciascuno le singole manovre previste dai vari regolamenti Reining/Ranch Riding e Horsemanship e anche Showmanship grazie alla gentile Demo di E.De Lorenzi .  Dopo pranzo le gare che si sono concluse attorno alle ore 20.00. Ad accogliere tutti - anche come  Steward ufficiale - la nostra  Vera Eliani (sulla pagina FB di  ARER trovate le foto di tutti i Champions assieme ai loro istruttori) . Il commento generale delle scuderie partecipanti raccolto da Vera "Ci voleva davvero questo tipo di iniziative e speriamo di essere sempre più numerosi. Permette di avvicinarsi a persone che magari sono ancora troppo verdi anche per le classi Debuttanti Irha. E poi è giusto avere - soprattutto agli inizi una certa versatilità in arena che vada oltre le manovre del Reining". 
 E noi speriamo ovviamente di avere classi sempre più partecipate durante l'anno e durante la "finalissima" di ottobre, quando ospiteremo l'ultima gara durante la regionale ARER.  Un ringraziamento infine a FISE ER e ai nostri centri - in particolare a  Greta Braglia (centro più numeroso per partecipanti), a Long Horn Ranch/Modena E. di Igor Rovatti (centro organizzatore), Francesca Manara, Marco Cremaschi, Charlotte Engolm e infine al nostro Paolo Muccini che ha seguito nel dettaglio l'organizzazione del circuito e proprio sabato sera, dopo avere portato tutti i materiali a Modena è dovuto rientrare al volo per la  nascita della sua prima puledra 2022, che siamo certi sarà di buon auspicio !!!!

PROSSIMO APPUNTAMENTO 
GIOV 2 GIUGNO 2022 (FESTIVO)
FM WESTERN PERF. BY F.MANARA (RA) 

___

QUI LE  4 GARE ITINERANTI  DEL CIRCUITO 2022
con Finalissima durante l'ultima Tappa Regionale ARER!

QUI LINEE GUIDA REGOLAMENTO

QUI IL PROGETTO FISE
(Coord nazionali A.Meconi e S.Serni)



La
1^ Tappa del Circuito di Avviamento al Reining  FISE 2022 si svolgerà "all in One day" il giorno Domenica 24 Aprile. Giudice della gara sarà Eleonora Malerba che la mattina terrà un accurato Briefing con gli allievi e coi loro istruttori sulle varie discipline e poi nel pomeriggio giudicherà le classi in programma

Questo Circuito, grazie alle agevolazioni previste dalla Federazione Sport equestri  - CR Emilia Romagna , è il posto giusto dove muovere i primi passi nel mondo western style in un "pre-agonismo" ancora di livello  ludico (Patenti Base, cavalli scuola) e soprattutto a costi MOLTO contenuti per atleti e per le loro famiglie.

Per questi motivi, se siete agli inizi del VS percorso equestre, questo circuito realizzato in collaborazione con alcuni dei nostri Centri emiliano romagnoli  fa davvero  per voi !!! C'è il Reining (così amato dai nostri atleti) ma anche altre discipline del mondo performance perfette per chi ad esempio, sta ancora prendendo confidenza con le diverse andature. Vi Aspettiamo numerosi !!!

Il Pres. ARER Fabio Cartia

QUI PROGRAMMA 1^ GARA

QUI LE  4 GARE ITINERANTI  DEL CIRCUITO 2022
con Finalissima durante l'ultima Tappa Regionale ARER!

QUI LINEE GUIDA REGOLAMENTO

QUI IL PROGETTO FISE
(Coord nazionali A.Meconi e S.Serni)