lunedì 19 febbraio 2024

FISE CON TE, FORMAZIONE IN EMILIA ROMAGNA

RIFORMA DELLO SPORT
BOLOGNA HOLIDAY INN FIERA
19 FEBBRAIO 2024

NEWS DA FISE EMILIA ROMAGNA 

 I SEMINARI FISE CON TE  si terranno in tutte le Regioni. Il Calendario nazionale prevede un appuntamento il 19 febbraio a Bologna, in Emilia RomagnaHanno valenza come crediti formativi (leggi qui sotto)

Il seminario prevede 4 sessioni (nell'ambito della stessa giornata), di cui due mattutine e due pomeridiane, dedicate a informare in merito alle novità normative. Le sessioni prevedono di affrontare le tematiche del lavoro sportivo, i nuovi adempimenti delle ASD in merito agli statuti, sicurezza sul lavoro, trattamento della privacy, tutela dei minori, gli adempimenti relativi agli statuti e ai tesserati e ultimo, non per importanza, il Cavallo Atleta. 

La FISE, sempre attenta agli interessi dei proprio tesserati, grazie a questi appuntamenti vuole approfondire le novità che riguardano queste importanti tematiche che coinvolgono da vicino tutti gli stakeholders del nostro mondo con particolare riferimento ai Presidenti degli enti affiliati, ma anche agli Istruttori e ai Tecnici, parte attiva degli sport equestri. 

I seminari di FISE con Te, considerata anche la proroga a maggio dei termini di aggiornamento per Operatori, Istruttori e Tecnici, saranno validi ai fini dell’aggiornamento 2024 ma, per coloro che non avessero avuto la possibilità di effettuarlo, hanno validità ai fini dell’aggiornamento relativo al 2023. Gli appuntamenti saranno utili anche per l’eventuale reintegro (Guarda QUI la notizia). 

L'appuntamento in Emilia Romagna  previsto per il 19 Febbraio a Bologna.

Si tratta di un incontro riservato a tutti i Presidenti degli enti, a tutti i quadri tecnici e non ultimo ai tesserati al fine di offrire servizi e supporto; sara' un’occasione di crescita personale e di competenze riguardanti la Riforma dello Sport (D.to Lgs 36/21).

Nella giornata di Lunedì 19 Febbraio 2024, saranno trattati i seguenti argomenti:

1. Novità ASD/SSD (statuto/fatturazione) e tesseramento;

2. Lavoro Sportivo;

3. Adempimenti per ASD/SSD (Sicurezza sul lavoro, Modello Organizzativo Vigilanza (MOG), Trattamento Dati Sensibili, certificato antipedofilia, tutela dei minori);

4. Cavallo Atleta, trasporti, visita veterinaria annuale.

L’incontro è GRATUITO per tutti i partecipanti, ma è necessario inviare il form di partecipazione, per gestire al meglio la logistica dell'evento.

Per chi volesse renderlo valido come AGGIORNAMENTO o REINTEGRO sarà a pagamento: aggiornamento € 50, reintegro € 100.

Qui troverete il form di partecipazione da compilare entro e non oltre il 9/2/2024. Via email a fise.emilia@gmail.com va inviata la ricevuta del pagamento da eseguire tramite *bonifico bancario* presso il c/c del Comitato Regionale FISE Emila Romagna presso Intesa San Paolo IBAN IT60S0306909606100000187767 causale: FISE CON TE + "NOME COGNOME" + "ANNO AGGIORNAMENTO".

Per la logistica dell'evento è FONDAMENTALE che ogni partecipante compili il form seguente:

 https://forms.gle/e8C6YVjkWBvJTxW69

QUI CALENDARIO EVENTI