mercoledì 4 novembre 2020

FISE: AGGIORNAMENTI NUOVO DPCM E SPORT EQUESTRI

AGGIORNATO AL 15 NOVEMBRE  
 EQUITAZIONE, DPCM E COVID 19 

INFORMAZIONI UTILI  PER I TESSERATI  E I CENTRI EQUESTRI DELLA NOSTRA REGIONE 

NB: INFORMATEVI SULLE EVOLUZIONI DEGLI  SCENARI REGIONALI !

Carissimi amici, al link qui sotto  trovate gli utili chiarimenti della Federazione sul nuovo DPCM 3 novembre con un approfondimento fatto da Fise anche rispetto alle diverse Fasce di rischio, sia per gli allenamenti degli agonisti (BWR) che per le lezioni individuali di base (Pat A). Invitiamo i Circoli, gli Istruttori e i Tesserati a leggere e seguire le diverse specifiche. Utile per chi si sposta è avere la Circolare Fise in auto e l'autocertificazione - quando necessaria - proposta da Fise proprio per gli spostamenti di tipo equestre.

QUI LA CIRCOLARE FISE 
Qui sopra le interpretazioni del DPCM da parte di FISE e anche la circolare generica di "Accudimento animali" emanata Min. della salute 05/2020

Oltre a quanto vi invitiamo a leggere nella circolare Fise, si rammenta che le attività sportive consentite dal DPCM sono sempre e comunque da intendersi a PORTE CHIUSE e inoltre  con limiti max di compresenza in arena legati ai Mq (di norma 1/100Mq). 
La mascherina è sempre obbligatoria tranne che IN SELLA
Si invitano i circoli di tenere il registro delle entrate, dove possibile effettuare la prova della temperatura etc , disporre le schede anamnesiche dei propri clienti , secondo le procedure già da tutti seguite alla ripartenza del 4 maggio.
Si ricorda infine di  sospendere qualsiasi attività sociale (cene, pranzi) e di non fare utilizzare gli spogliatoi. 
E' bene disporre in vari punti di liquido igienizzante e avere cura in particolare rispetto a utilizzo di finimenti usati per la scuola da diverse persone !
Le attività quali i CORSI DI FORMAZIONE di qualunque genere in presenza (quindi anche i Clinic), al momento NON sono consentiti dalla normativa