giovedì 8 marzo 2018

MEMO 2018: LE COSE DA FARE PRIMA DI GAREGGIARE

2018, GLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI
Carissimi soci, ormai stiamo per iniziare la stagione ARER che come sapete comincerà ufficialmente con la gara del 24/25 Marzo. Sperando di fare cosa gradita, vi lasciamo alcuni rapidi check da fare dal punto di vista "amministrativo/burocratico", come utile promemoria. Clicca per link, dove disponibile. Se abbiamo dimenticato qualcosa, per favore segnalacelo ! infoarer@gmail.com

CONTROLLI DA FARE PRIMA DELLE GARE 2018

IRHA ISCRIZIONE: Rinnovo  Tessera IRHA 2018 (120 euro)
IRHA LICENZA COMPETIZIONE: Non ha scadenza e quindi quindi va aggiornata solo se avete acquistato un nuovo cavallo o per puledri che iniziano l'attività (NON va aggiornata se riguarda categorie fattibili anche con cavallo NON di proprietà: avviamento, rookie..)
I documenti IRHA non possono essere sanati o pagati in sede di gara !

IRHA RESIDENZA AGONISTICA: se venite da un'altra regione e intendete gareggiare in ARER dovete cambiare la residenza sportiva (comunicandola ad IRHA) prima dell'inizio del campionato. Dopo non sarà più possibile

AVVIAMENTO E IRHA: La tessera Irha  è gratuita
. Occorre comunque chiederla ad Irha che la emetterà gratuitamente per Max 3 anni (dopo di che si presume che l'atleta faccia gare regionali con la Patente Bwr). Il cavaliere può fare una categoria specifica solo per un anno. L'anno successivo deve ca mbiare categoria(salvo la Short Sturrup , fino ai  12yrs)
<12yrs nbsp="" u=""><12 nbsp="" u="" yrs="">Il cavaliere che ha una Patente BWR emessa durante l'anno, se non ha mai fatto gare in precedenza, può solo per l'anno in corso continuare a fare gare di avviamento.mbiare categoria 

IRHA CATEGORIE DI GARA: Controllate qui le categorie in cui potete iscrivervi. NB Dal 2018, la Rookie è estesa a 500 euro e la Novice Riders a 1.500 euro con effetto retroattivo. Controllare la vs posizione in elenco
IRHA, 2018 - CAVALLI CHE NON ACCEDONO ALLE CAT. NOVICE HORSE. Link

GARE REGIONALI E FISE: Per le categorie con patente Fise BWR, i soli atleti MINORENNI  accedono al campo prova e campo gara con il CAP e sotto il controllo di Istruttore Federale.
GARE AVVIAMENTO E FISE: Occorre Pat. Fise A (per alcune Cat. occorre la Bw). Attenzione  neo-patentati, occorre averla fatta da almeno 3 mesi prima di gareggiare (6 mesi per gli <18 b="" nbsp=""><18 b="">).  Tutti gli atleti dell'avviamento vanno seguiti in campo prova e in campo gara da Tecnici Federali Fise(vedi regolamento Irha-Fise Rule Book 2018, pag 21 e seguenti)

DOCUMENTI NRHA:  non sono richiesti  per le gare regionali ARER

PATENTE FISE 2018: Va rinnovata a partire dal 19/2 e deve essere in corso di validità con relativo certificato medico sportivo per l'agonismo (pe rle patenti BWR)
PASSAPORTO FISE: Nuovo/Rinnovo in corso di validità 2018. La Fise fa controlli dopo ogni tappa sulla regolarità dei Passaporti agonistici. Per i Nuovi Passaporti occorre recarsi in Fise a Bologna. Il semplice rinnovo può essere fatto on line dalla propria scuderia affiliata Fise.
NB: DAL 2018 I CAVALLI ATLETI CHE GAREGGIANO FISE VANNO SEGNATI TUTTI NON DPA !!!m (presso Apa oppure Uff Fise regionale)

La documentazione Fise NON può in nessun modo essere regolarizzata in campo gara. 

NEW 2018: FISE E CAVALLI "NON DPA". Controllate su Libretto Apa che i vostri cavalli da gara siano tutti NON DPA. In caso contrario la dicitura andrà cambiata. La Fise farà controlli già quest'anno, dando comunque la possibilità di regolarizzare la posizione se trovata irregolare.

DUBBI?  VEDI REGOLAMENTO IRHA 2018
OPPURE CHIAMA SEGRETERIA IRHA 0521/819151 ARER 335/69.33.552

E' in particolare la vostra prima stagione di gare? Leggete anche il post (utile soprattutto per chi inizia) qui sotto allegato:
QUI NORME DI BUON COMPORTAMENTO IN ARENA

QUI "PRIMA VOLTA IN GARA? 10 UTILI CONSIGLI - NON DI TRAINING-
Articolo a cura del socio e amico M.Penza