sabato 23 dicembre 2017

ARER 2017: PERIODICI CHIARIMENTI ORGANIZZATIVI

CAMPIONATO ARER 2017
ALCUNE PRECISAZIONI ORGANIZZATIVE
Carissimi soci e amici di Arer, a seguito di alcune richieste di chiarimento che ci avete formulato in campo gara o via mail e nell’ottica di dare un’informazione utile e garbata per il proseguo del Campionato, precisiamo qui di seguito alcune questioni, contando che possano così essere utili a tutti. Se avete altre questioni che desiderate siano meglio chiarite dal Direttivo, segnalateci le vs domande o suggerimenti al telefono, di persona oppure su: infoarer@gmail.com e periodicamente aggiorneremo questo post.



...DOPO IL CAMPIONATO: verso il 2018 

Assemblea IRHA  10/2 ore 15.30
Bologna Novotel Fiera 

NB: CORSO GIUDICI IRHA/NRHA
Bologna 30 Gen - 4 Feb 2018

ASSEMBLEA SOCI ARER + CENA DI FINE CAMPIONATO
Sab 20 Gennaio 2018 Hotel Il Maglio IMOLA 
(17.30 Assemblea, 20.00 Cena) 

MEETING DIRETTIVO + SCUDERIE ARER
Merc 13/12 ore 20.00 Hotel Molino Rosso , uscita autostrada casello IMOLA 
_____ Terminato il Futurity IRHA con le relative finali nazionali il Direttivo ARER incontrerà prima di Natale le Scuderie e i Trainers della nostra regione, al fine di tirare le somme della stagione e ragionare sulla Location del prossimo Campionato 2018 ascoltando le diverse opinioni e pareri in campo. Con l'obiettivo ovviamente di ripetere anche l'anno prossimo gli ottimi risultati avuti nel corso del 2017 in termini di partecipazione alle gare. La data di questa riunione sarà comunicata via Mail a Scuderie e trainers.  Infine nel mese di gennaio 2018, si svolgerà la consueta Celebration of Champions a cui vi preghiamo di non mancare con ricchi premi fino al terzo classificato delle categorie regionali e avviamento 2017- Sarà nostra cura comunicarvi la data precisa al più presto
Se desideri esserne informato della riunione informale di dicembre (Direttivo+Trainers/scuderie in ER) contatta Paolo Muccini 335/69.33.552

FREESTYLE TROPHY: 
9/2017 Confermiamo che la gara di Freestyle di ottobre 2017, che verrà svolta in modo a sè stante e non class in class, assegnerà punteggi validi anche per la Coppa delle Scuderie. Sarà quindi possibile raccogliere punti per la propria scuderia anche in questa categoria, stante il fatto che rimangono utili i migliori tre punteggi realizzati in Tappa. INFO sulla gara, dal nostro sito .

CONVOCAZIONI E PATTERN

9/2017 per evitare il ripetersi in futuro di spiacevoli refusi - di cui ci dispiace- in merito al N° di pattern da eseguire, dalla prossima convocazione di Tappa (ottobre) il numero del Pattern sarà indicato SOLO sul modulo di iscrizione. Questo per evitare spiacevoli errori materiali da parte nostra durante la copiatura. Nella lettera di convocazione  pertanto saranno indicate solo le diverse categorie divise per giorno di gara, senza riportare - come succedeva fino ad oggi - il N° di pattern da eseguire. Speriamo in questo modo non si ripetano più spiacevoli errori di cui ci scusiamo.

PARIMERITO E POSIZIONI IN CLASSIFICA 
9/2017 raccogliendo alcune richieste di chiarimento occorse durante la tappa, desideriamo specificare quanto segue.

Se in una classifica di categoria ci sono  "n" cavalieri arrivati a parimerito, il punteggio successivo slitta di conseguenza di "n" posti. 
ESEMPIO 1: se ci sono tre cavalieri arrivati secondi a parimerito, il punteggio successivo non sarà il 3° posto (quindi a podio) ma viceversa il  5° posto
ESEMPIO 2 : Se due cavalieri  sono co-champions , il punteggio successivo non sarà da considerarsi come 2° posto (quindi reserve champion) , bensì 3° posto. E così via.
La regola vale ovviamente per tutte le gare Nrha e Irha. 
Non è infatti infrequente vedere scorrendo le classifiche che in ragione dei diversi parimerito occorse nelle posizioni di testa, un cavaliere che pure abbia realizzato il terzo punteggio assoluto di gara (ad esempio), rimanga fuori dalla premiazione. 


DA SETTEMBRE 2017,  ISCRIZIONE ALLE GARE DEL GIORNO
(entro le 19.00 del giorno precedente - tassativo - )
7/2017 Raccogliendo le diverse istanze presentate al Consiglio e al fine di consentire a tutti - e in particolare ai  Trainer presenti con allievi e cavalli diversi in campo gara ) di programmare al meglio la propria giornata durante le Tappe 
riteniamo a partire dalla Tappa 5 del 2/3 settembre di potere accettare  esclusivamente  iscrizioni alle gare che siano fatte  tassativamente entro gli ORARI E TEMPI stabiliti in convocazione (entro le 19.00 del giorno precedente alla  propria gara,    per qualsiasi gara del giorno. I Ritardatari saranno accettati solo come "fuori gara") . 

Per fare la VS iscrizione, potete scaricare modulo (è allegato alla convocazione, qui sotto) , compilare e spedire a muccini@guest.netmuccini@guest.net oppure prenotare direttamente in segreteria a partire dal venerdì e  nei tempi sopra stabiliti (SE VENITE DIRETTAMENTE IN SEGRETERIA, PRESENTARSI IN UFFICIO  CON MODULO GIA' COMPILATO X NON CREARE SPIACEVOLI ATTESE E CODE NELLE PERSONE IN ATTESA!!!!)

8/2017 FINALI NAZIONALI AVVIAMENTO: è stato individuato in seno al Direttivo come referente Luca Minarelli, che sarà fra l'altro presente in campo gara durante la manifestazione. Contatto Luca Minarelli 335/444.821. Arer rimborserà agli atleti il costo dell'iscrizione alla propria categoria

6/2017 COPPA DELLE REGIONI: E' stato nominato Referente/Coach in seno al Consiglio Direttivo il Vice Presidente Marco Martinelli. TEL 335/6241088 . Arer pagherà come associazione ad Irha il costo di iscrizione del Team (costo a parte rispetto ai costi ordinari di iscrizione dei singoli)


6/2017 BRIEFING CON GIUDICE: alcune regioni lo svolgono. Ce lo avete segnalato. Rispetto al programma , risulta di fatto impossibile immaginare un momento vero di confronto in cui TUTTI i cavalieri incontrano il Giudice per avere chiarimenti sul regolamento (tra pay time, gare, pre gara e via dicendo), che certamente è cosa utile soprattutto ai meno esperti. Lo stiamo studiando, con l'idea eventualmente di dare un giorno e orario - in modo variabile - in campo gara e poi - come si dice - chi vorrà e potrà esserci, ci sarà.

5/2017 EXTRA BONUS/ADDED: l'Added di quest'anno (2017) è fissato per tutte le tappe in 3.500 euro. Eventuali Bonus EXTRA di tappa legati ai  Trophy per dare maggiore appeal alle nostre gare, NON concorrono in nessun caso alla classifica regionale (!) ma rimangono legati a quella singola gara. 
  
5/2017 IN GARA: PAUSE PRANZO O ACCESSI RISERVATI PAT.A ALL’ARENA COPERTA
MODIFICATA A LUGLIO: DA SETTEMBRE 2017 ISCRIZIONI ENTRO ORARI PREFISSATI. LEGGI SOPRA
Arer consente ai soci di iscriversi in modo flessibile  anche in sede di gara e in orari prolungati. In ragione del fatto che praticamente TUTTI i soci tendono a consegnare l’iscrizione solo nelle ultime ore consentite dalla convocazione, NON ci è possibile stilare in anticipo una tempistica precisa della singola giornata di gara,  se non il giorno stesso delle competizioni. Ne segue che eventuali PAUSE PRANZO verranno comunicate il giorno stesso della gara, solo quando è chiaro alla Segreteria il numero definitivo di binomi delle varie categorie e di come organizzare la giornata. Per questo motivo, non trovate le eventuali PAUSE nel programma scritto

NB I partecipanti al/ai Trophy di Tappa, normalmente hanno 15/20 minuti per “rientrare” in arena subito prima della gara a loro riservata (a meno che non sia proprio quella la prima categoria di giornata).

NB I Debuttanti Patente A, hanno diritto a 15/20 minuti  di arena riservata prima delle Gare del giorno. Per questo motivo, viene richiesto a tutti gli altri cavalieri (BW-R) di liberare l’Arena di gara in modo da avere in campo solo le Patenti A (con i rispettivi Istruttori, sempre presenti anche in prova !) , dopo di che si provvederà a tirare l’arena subito prima dell’inizio gare.
  
5/2017 BOX O CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE ?
Anche se nel linguaggio comune i Soci parlano spesso di “Costo del Box”, quello che ogni socio in gara paga ad ogni Tappa ARER come in tutta Italia è in realtà da intendersi come CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE, un importo che in parte va a formare il Montepremi che viene poi redistribuito agli aventi diritto (premi) e ovviamente serve a coprire le spese di Tappa, compreso l'affitto del Centro. E’ per questo motivo che questa somma viene pagata da tutti i partecipanti alla Tappa, inclusi i cavalieri residenti. Questi ultimi d'altronde hanno già un vantaggio: non dovere sostenere costi di trasporto (o di alloggio) per le Tappe e quello di allenarsi tutto l’anno presso la sede di gara.

5/2017 TROFEI E PIAZZAMENTI  EX-AEQUO (PARIMERITO)
Sia per le gare di Campionato che per i Trophy ARER, i Trofei e le eventuali Fibbie vengono assegnati ai vincitori in numero 1 esemplare per categoria. In caso di piazzamenti  Ex-Aequo, i soci possono pertanto regolarsi come segue:
-      Sorteggio (monetina). Chi vince, prende il trofeo (o Fibbia), chi perde ha a quel punto la facoltà - su sua richiesta esplicita -  di ordinare in segreteria COPIA del Trofeo (o Fibbia) al prezzo di costo, che gli sarà consegnato la tappa successiva. Le parti possono anche decidere (al di là dell'esito del sorteggio) di dividere equamente tra di loro e in ogni caso il costo della COPIA. Questo attiene ad accordi spontanei e purchè entrambi gli interessati siano d'accordo. 



    AVETE temi di comune interesse? 
segnalateceli a:  infoarer@gmail.com