mercoledì 27 luglio 2016

PREVIEW ARTICOLO TAPPA 4 COWBOY MAGAZINE

Anteprima articolo Cowboy Magazine
Quarta tappa Arer 2016
di Carlotta Zanasi 
Il 16/17 Luglio si è tenuta la quarta tappa del campionato regionale emilia romagna reining presso il circolo ippico Pollarini, Forlì.
Come di consueto la prima categoria del sabato a scendere in gara è la rookie, categoria protagonista di un agguerritissimo trophy dedicato, dove sul primo gradino del podio troviamo con uno score di 69,5 Vicari Federica e Arc Dark Jack Charm (Arc Bella Sorpresa x Playing It Out)
“Arc Dark Jack Charm è un castrone del 2004. Lavoriamo insieme da pochi mesi, lui è un cavallo esperto mentre per me è il primo campionato e anche la prima vittoria. La manovra che ho preferito sono sicuramente gli stop, Dark ha molto talento in questa manovra anche se essendo un cavallo di esperienza avevo un po' timore che prendesse il sopravvento nelle corse... Invece è stato sempre concentrato e collegato con me, sono contenta. Per il futuro... Ora ci aspettano le ultime due tappe Arer, cercheremo di arrivare alle finali di Cremona, sarebbe un'esperienza molto emozionante!”
Secondo gradino del podio occupato con un punteggio di 68,5 da Zauli Massimo e Slowly Ace. Terzo arrivato con un punteggio di 68 è il binomio composto da Milan Martina e Cn Mifis Valentine.
Seconda categoria a scendere in gara è la rookie youth vinta con uno score di 67 da Melissa Conti e Er Smart Little Snap.
Per la categoria youth troviamo in prima posizione con un punteggio di 69,5 Bonarelli Attilio e Arc Quarta Mile, CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE TUTTO IL TESTO
secondo classificato con uno score di 68 il binomio composto da Mendolia Francesco e Customized Chip.
Con un punteggio di 70,5 si aggiudica la categoria Novice Riders Coltrioli Tommaso e Gunslinger Lil Step (Wimpy x Playguns Rose)
“Gunslinger Lil Step è un cavallo di sei anni. In questa gara me lo sono sentito molto bene, la manovra in cui me lo son sentito meglio sono stati gli stop. I progetti futuri insieme sono sicuramente il campionato regionale, sperando di qualificarci per le finali nazionali. L'anno prossimo penseremo a qualche special events da fare insieme.”
In seconda posizione troviamo un pari merito con un punteggio di 70, Bonarelli Attilio su Arc Quarta Mile e Vierani Rossano su Dun It Like Whiz.
Terzo gradino del podio ottenuto da un altro pari merito con uno score di 69,5 da Alberti Ilaria su Murphy Chex e Raimondi Michela su A Sailin Sun.
Al via le categorie Non Pro in prima posizione per la Limited non pro troviamo a pari merito con uno score di 70,5 Nanni Diana su Mp Gun It To Go Mars e Tartaglini Giacomo su Ot Taris Booleg Jac.
In seconda posizione con uno score di 70 Angelini Maria Chiara e Smart Mighty Five.
Terza posizione del podio occupata da ben tre binomi a pari merito con un punteggio di 69, Sbrighi Simone su Hollywood Tinsel Wiz, Ciciani Paolo su Frozen Shadow e Vierani Rossano su Dun It Like Whiz.
Per la categoria intermidied non pro troviamo con un punteggio di 70,5 in prima posizione pari merito i due binomi che hanno vinto anche la limited, Nanni Diana su Mp Gun It To Go Mars e Tartaglini Giacomo su Ot Taris Bootleg Jac.
In seconda posizione troviamo ben tre binomi a pari merito con un punteggio di 69, Maioli Alessandro su Arc Who Whiz Ruf, Baldazzi Ettore su Holly Jolly Whiz e Ciciani Paolo su Frozen Shadow.
Terza posizione del podio occupata con uno score di 68 da Priori Piero e Mr Captain Lena.
Per quanto riguarda la categoria non pro regionale troviamo in prima posizione con un punteggio di 70,5 Nanni Diana e Mp Gun It To Go Mars
“Sancho si è dimostrato come al solido un valido compagno di gara. E' un cavallo molto solido su cui poter sempre fare affidamento!”
Seconda posizione ottenuta con uno score di 69,5 da Bonavita Davide e Pc Captain Win. Terza posizione occupata da un pari merito con un punteggio di 69, Sbrighi Simone su Hollywood Tinsel Wiz e Maioli Alessandro su Arc Who Whiz Ruf.
La categoria over 50 non pro/primetime è stata vinta con un punteggio di 68,5 da Arioli Susanna e Got Moor Class. Secondo classificato con un punteggio di 62,5 Priori Piero e Ot Taris Big Trouble.
A chiudere il giro delle categorie non pro troviamo la novice horse non pro.
Primi classificati a pari merito con uno score di 71 Bonavita Davide su Pc Captain Win e Mendolia Francesco su Customized Chip.
Secondo classificato con un punteggio di 70 Ciciani Paolo e Frozen Shadow. Terzo classificata con uno score di 69,5 Nanni Diana e Mp Gun It To Go Mars.
Per quanto riguarda la categoria Ladies in prima posizione con uno score di 70,5 troviamo a pari merito Amolaro Giulia su Playboy Snapple (Mr Snapple x Arc Snappers Calgirl)
“ Playboy ha sei anni, è con me da quando aveva tre anni e l'ho comprato dall'impresa agricola Cuoghi dove lo montava Pietro Artinghelli. Il cavallo a quattro anni lo montava Nicola Cordioli con il quale ha vinto il futurity in Austria livello 3-4 marcando 225,5. Quest'anno insieme a lui ho fatto il derby italiano e siamo andati in finale livello 1-2-3. Considerando che è solamente quindici giorni che sono seguita da Manuel Cortesi presso la sua struttura mi ritengo molto soddisfatta e lui mi ha dimostrato il cavallo freddo che è sempre stato! Le manovre più belle sono stati i cerchi, i rallenty e i cambi. È molto migliorato negli stop e dobbiamo lavorare ancora molto sugli spin, seguita da Manuel Cortesi cercheremo di migliorarci anche in questa manovra. Per il futuro... sicuramente a settembre il Derby Europeo !
E Maccaferri Sara su Custom Hot Fire
“Custom è un ottimo cavallo da gara, solido e affidabile. In questa gara nonostante il risultato ho commesso diversi errori e impedito un risultato ancora migliore. Sono soddisfatta comunque del mio cavallo, anche se non più giovanissimo mi rispetta sempre e non mi anticipa mai in nessuna manovra. Sicuramente cercheremo insieme di lavorare duro a casa per affrontare la prossima gara al meglio!”
Seconda classificata con un punteggio di 70 Angelini Maria Chiara e Smart Mighty Five.
Terze classificate con uno score di 69 Sartoni Pamela su Arc Bueno Chicxinic e Manara Francesca su Cf Little Swallow.
Come di consueto dopo le categorie dei non pro abbiamo la partenza delle categorie open.
La prima a scendere in campo è la limited open dove troviamo in prima posizione con un punteggio di 69 Sartoni Pamela e West Coast Mercedes (by Crome Out Mercedes)
“Cavalla di cinque anni di proprietà di Manuel Balzani, sono stata molto contenta dei risultati ottenuti, ho fatto una gara tranquilla e la cavalla me la sono sentita molto bene”
seconda classificata con un punteggio di 67,5 Saroldi Jessica e Wimpys First Step.
Primo classificato per la categoria intermidied open con uno score di 69,5 Alemanno Pierluigi e Only Smoke.
Primo classificato per la categoria over 50 e open regionale Luca Minarelli e Jac Shining Star.
A chiudere il giro delle categorie open è la novice horse open che vede aggiudicarsi la prima posizione con un punteggio di 70,5 il binomio formato da Manuel Cortesi e Spooks Gotta Star.
Seconda posizione occupata con uno score di 69,5 da Saroldi Jessica e Wimpys First Step.
Per quanto riguarda le categorie d'avviamento troviamo in prima posizione per la categoria short stirrup con un punteggio di 69 Baldazzi Alice e Freezen San Remilena, seconda classificata con uno score di 61,5 Alexandra Mancinelli e Arc Dark Jack Charm. Prima classificata con un punteggio di 69,5 nella categoria green level Cassani Serena e Miffi Star (Miffillenium x Popitas Taco)
“ Miffy ha dieci anni ed è una cavalla affidabile e dal cuore grande, non è con me da moltissimo tempo e ci stiamo ancora conoscendo ma già mi sta dando forti soddisfazioni in queste mie prime gare. Iniziamo ad avere un bel feeling e spero di migliorarmi sempre di più insieme a lei.”
L'ultima categoria del campionato d'avviamento scesa in gara è la novice riders a due mani dove troviamo in prima posizione con uno score di 66 Gardella Anna e Pc Sparkolena, in seconda posizione troviamo un peri merito con un punteggio di 64 Sforza Matilde su Yce Trouble e Sedoni Alexandra su Master Snapple.


Ringraziamo lo sponsor di tappa Hanton And Cavalier per aver sponsorizzato questa quarta tappa arer.