L'ARER raggiunge quota 150 soci ed è un bel traguardo per tutti noi. Ce lo comunica Paolo Muccini, storico Segretario Arer, non nascondendo una certa soddisfazione.
Quando parliamo di Reining, sappiamo bene che anche a livello nazionale non si parla mai di "grandi" numeri, almeno in senso assoluto. Il nostro mondo è di fatto un piccolo "Club" di prestigio - ma sempre aperto a tutti, come dimostra l'impegno nazionale nel settore Debuttanti - in cui non solo i costi, ma soprattutto la difficoltà della nostra disciplina, non attira certo chi sta muovendo i primi passi in ambito equestre. Occorre che la passione sedimenti e maturi negli anni, prima di arrivare al Reining. Che poi ci strega il cuore e da cui è quasi impossibile separarsi per davvero, anche negli anni in cui si rimane fermi ai box.
Tuttavia, in tempi di crisi e in un anno che per noi di ARER ha risentito di qualche problematica(!) - non potendo disporre dall'inizio della stagione (e al 100%) della nostra storica sede di gara - è un obiettivo che fa comunque piacere aver raggiunto.
Onore e merito quindi, in primis ai tanti soci ed amici di ARER Emilia Romagna.
Una regione che sia per il valore assoluto di tanti atleti Open e Non Pro che da qui partono per deliziare il pubblico delle arene di tutta Europa, sia per centri di allevamento, sia infine in termini di iniziative e progetti speciali by ARER nati per ravvivare le stagioni agonistiche, è da molti anni una regione all'avanguardia su tutta la linea.
"Buone Vacanze a tutti. A quelli che partono per un periodo di meritato riposto e ozio e a quelli che rimangono, per preparare al meglio la stagione autunnale!"
Avanti così e...prossimo obiettivo quota 200 !