lunedì 6 giugno 2016

ARTICOLO TAPPA 2/2016 (PREVIEW)

PREVIEW: IL NOSTRO PEZZO PER COWBOY MAGAZINE
Come per la scorsa Tappa, la nostra Cons.  Carlotta Zanasi ha ben sintetizzato  i risultati di gara miscelandosi in questo bell'articolo inviato alla redazione di Cowboy Magazine, che anche quest'anno darà un generoso spazio alle cronache dalle regionali. In attesa di trovarlo su "carta patinata" ecco una prima anteprima del pezzo by Carlotta.

MEMO PER I RAGAZZI E LE SCUDERIE ARER: "INVITIAMO TUTTI GLI AMICI E LE SCUDERIE A SOTTOSCRIVERE  GLI ABBONAMENTI A C.M.  
AIUTEREMO COSI' LA TESTATA A MANTENERE VIVA LA PARTE REINING CHE NON RIGUARDA SOLO I GRANDI EVENTI (LE REGIONALI IN PARTICOLARE) E POTREMO COSI' CONSERVARE LE RIVISTE NEL NOSTRO ALBUM DEI RICORDI DI GARA!" 


ANTEPRIMA ARTICOLO TAPPA 2/2016
Presso il Circolo Ippico Manfredini, Magreta di Formigine (MO) si è appena conclusa la seconda tappa del campionato regionare Arer Emilia Romagna.
Come di consueto la prima categoria a scendere in gara è la Novice rider s a due mani dove troviamo in prima posizione con uno score di 69 Sedoni Alexandra e Master Snapple (MR Snapple x Lovely Colonel)
Master Snapple, per tutti Cico è un cavallo affidabile e dal cuore d'oro. Le sue manovre migliori sono stati gli spin e i cerchi mentre quella in cui mi son dovuta impegnare di più per riuscire a eseguirla correttamente sono stati i cambi di galoppo. I miei progetti futuri con lui sono sicuramente migliorare insieme sempre di più e portare a termine questa bellissima esperienza del campionato regionale”
Seconda posizione con un punteggio di 68,5 per l'amazzone bolognese Emily Malaguti e il suo Dodo Red Cody.
A seguire la categoria Rookie dove si aggiudica la prima posizione del podio con un punteggio di 70,5 Ferrari Davide e Melodys World. Segue in seconda posizione con uno score di 70 Roli Renzo
e Earthquake Mifil. Terza posizione per l'amazzone Zanasi Carlotta e Master King Precious con un punteggio di 69
Terza categoria ad entrare per la giornata di sabato è la Youth dove troviamo in prima posizione con uno score di 69,5 Fedeli Tommaso e Yankee Jaba (Broadway Jaba x Phoebes poco Dot)
Ho acquistato il mio cavallo ad inizio aprile presso l'azienda agricola Piero Pollarini. Fin da subito ho instaurato un ottimo feeling con lui, è un cavallo con molto solido e sempre molto disponibile nel lavoro. Con lui spero di concludere al meglio il campionato nella mia categoria e magari qualificarmi per le finali nazionali di Cremona.”
seconda posizione con un punteggio di 69 troviamo a pari merito Bonarelli Attilio e Arc Quarta Mile e Ilaria Alberti su Murphy Chex. Chiude il podio in terza posizione con un punteggio di 67,5 Milan Martina e Pc Spark Me.
Chiude la giornata di gara di sabato la categoria Novice Horse Open. Si aggiudica la prima posizione con uno score di 71,5 Piazzi Mirko e Arc Quarta Mile (Chic Please x Quarta Earl), seconda posizione ottenuta da Cortesi Manuel e Pc Pistol Chex con un punteggio di 71. Terza posizione troviamo a pari merito con un punteggio di 69,5 Alemanno Pierluigi e Only Smoke e Canu Massimiliano su General Smokingun.
Apre la giornata di domenica la categoria Short Stirrup dove troviamo in prima posizione con un punteggio di 70 Baldazzi Alice e Holly Jolly Sailor. Seconda posizione con un punteggio di 69 troviamo sempre Baldazzi Alice e Freezen San Remilena.
A seguire la categoria Green level dove vince con un puntegio di 69,5 Zambelli Ludovica e Jerry Sugar Chex. Seconda posizione con uno score di 68 Barone Denise su Pc Jinlin For me. A seguire in terza posizione con un punteggio di 65,5 Cassani Serena e Miffi Star.
Prima classificata per la categoria Rookie Youth Conti Melissa e Er Smart Little Snap (Docs Skipper Cal x Smart Little Benita) con uno score di 69.
Sono molto contenta di questa nostra seconda gara insieme, il mio cavallo si è comportato benissimo e mi ha regalato un sacco di soddisfazione. Spero di concludere al meglio questo campionato regionale e di migliorare sempre di più in tutte le manovre”
Primo classificato per la categoria Over 50 Non Pro con uno score di 70,5 Priori Piero e Ot Taris Big Trouble.
Primo classificato per la categoria Novice Rider Dondi Massimo e Chock a Back (Chic Magnetic x San Jaba sheza Bar) con un punteggio di 70,5.
Sono molto soddisfatto del mio risultato, le manovre più solide sono stati i cerchi e gli stop. I progetti futuri con il mio cavallo sicuramente è il Derby a Cremona dove saremo impegnati per la categoria non pro, spero di portare a casa un buon risultato”
Seconda posizione per Roli Renzo e EarthQuake Mifil con un punteggio di 69,5. In terza posizione con uno score di 68 troviamo Raimondi Michela e A Sailin Sun.
Al primo posto per la categoria Limited Non pro troviamo a pari merito con uno score di 70,5 Nanni Diana e Mp Gun It To Go Mars e Priori Piero su Ot Taris Big Trouble.
Una gara molto combattuta per la qualità dei cavalli e cavalieri in pista, sono riuscito a spuntarla grazie ad un credito nei cerchi di destra e a degli stop molto precisi! Big Trouble si conferma cavallo affidabile e volonteroso, compagno ideale per divertirmi in questo stupendo campionato Arer!”
Seconda posizione con un punteggio di 69,5 troviamo a pari merito Arioli Susanna su Got Moor Class e Verlicchi Lorenzo su Summer, terzo classificato per questa categoria con uno score di 68 Verlicchi Lorenzo su Thaz Terrific.
Primo classificato per la categoria Intermidied non pro con un punteggio di 71,5 Baldazzi Ettore E Holly Jolly Sailor. Seconda posizione con uno score di 70,5 Priori Piero e Ot Taris Big Trouble e Nanni Diana e Mp Gun It To Go Mars. Terza posizione per Maioli Alessandro e Arc Who Whiz Ruf con un punteggio di 68,5.
In prima posizione per la categoria Non pro troviamo con uno score di 71,5 Baldazzi Ettore e Holly Jolly Sailor. A seguire in seconda posizione con un punteggio di 70,5 troviamo a pari merito Priori Piero e Ot Taris Big Trouble e Nanni Diana e Mp Gun It To Go Mars. Terza posizione occupata con un punteggio di 69,5 Arioli Susanna e Got Moor Class.
Ultima categoria a scendere in campo per quanto riguarda i Non pro è la Novice Horse Non pro dove si aggiudicano il primo posto due binomi con un punteggio di 70 Priori Piero e Ot Taris Big Trouble e Nanni Matteo e Rs Socrates Olena (Spat Olena x Fiona Pine)
“ Socrates è un castrone di 12 anni. E' fermo dalle gare da quasi due anni e questa è stata la nostra prima uscita per quest'anno. Nononstante il poco tempo a disposizione per montarlo si è dimostrato un cavallo onesto e di facile gestione. La manovra in cui me lo son sentito meglio sono stati gli stop anche se in questa gara non sono riuscito ad esprimerlo al meglio delle sue potenzialità”
A seguire in seconda posizione troviamo con un punteggio di 68,5 Guaitolini Cesare e Rs Vulcan Jac. Terza posizione con uno score di 68 per Santoni Alessandro e Spooks Gotta Star.
Per la categoria Limited Open la prima posizione del podio è occupata da un pari merito con uno score di 70,5 troviamo Bagnara Serena e Big Bag of Snapple e Ladetto Stefano e Spirit Of Snapple (Mister Snapple x Spirit of Five)
Spirit of Snapple, per tutti Spriz è un castrone di sette anni. Lavoro per l'impresa agricola Cuoghi da Gennaio e Spriz è un cavallo che ho iniziato a montare solo da 4 mesi ma che in così poco tempo mi ha dimostrato di avere grandi manovre e sopratutto un cuore d'oro.” .
Seconda posizione con uno score di 68,5 occupata da un altro pari merito dello stesso cavaliere Solazzo Valentino e Saturdaynight Slid e Solazzo Valentino e Snap Little Iron.
Terza posizione con uno score di 67,5 occupata da Sartoni Pamela e West Coast Mercedes.
A Seguire la categoria intermidied open vinta con uno score di 70,5 da Bagnara Serena e Big Bag of Snapple (MR Snapple x Smart Little Lena).
La cavalla è di proprietà di Raffagnato Loris, ha otto anni e con lei avevo già fatto alcune gare di cow horse. La manovra più solida dove si solito riceve crediti sono gli spin. I progetti futuri con questa cavalla sono sicuramente di finire il campionato regionale nel migliore dei modi per poterci qualificare per le finali nazionali di Cremona”
Secondo posizione con uno score di 68,5 per Solazzo Valentino e Saturdaynight Slide. Terza posizione occupata da Piazzi Mirko e Cody Gio Phoebes con un punteggio di 67,5.
A seguire la categoria Open dove troviamo in prima posizione con un punteggio di 71,5 Cortesi Manuel e Pc Galina Rooster (Ricochet Rooster x Lady Skinsall)
“ Anche questa seconda tappa si è conclusa come speravo. Ringrazio i proprietari che mi permettono di showeggiare questa magnifica cavalla con l'obbiettivo di aggiudicarci il campionato regionale. In gara si è comportata bene e la manovra nella quale mi è piaciuta particolarmente sono stati gli spin e i cerchi. Come progetti a breve termine stiamo lavorando insieme per il derby di Cremona e le qualifiche FEI.”
Seconda posizione ottenuta da Solazzo Valentino e SaturdayNight Slide con un punteggio di 68,5. in terza posizione con uno sore di 67,5 troviamo Piazzi Mirko e Cody Joe Phoebes.
Ultima categoria a chiudere questo week end di gare è la Ladies vinta con uno score di 70,5 da Nanni Diana e Mp Gun It To Go Mars (Dun It Gotta Gun x Arc Martha Surprise)
Sono molto contenta dei risultati di questa tappa! Sancho si è dimostrato ancora una volta un cavallo con un grande talento e un grande cuore. Spero che con il passare del tempo e conoscendoci sempre più riusciremo a fare sempre meglio!!”
Seconda posizione occupata da ben tre binomi a pari merito con un punteggio di 69,5 Manara Francesca e Pc Eletric Spat, Sartoni Pamela e Arc Bueno ChicXinic e Maccaferri Sara su Custom Hot Fire.
Terza posizione con un punteggio di 69 occupata da Zoboli Lia e Dual Sugar Spring.