lunedì 27 febbraio 2012

2012: RIPARTE LA STAGIONE ARER

LE NOVITA' PER IL 2012
ASSEMBLEA DEI SOCI E PREMIAZIONI 2011 
25 Feb 2012: si è svolta a Bologna presso l'Agrit . il Quadrifoglio l'annuale Assemblea dei Soci e la Cena dei Campioni, con le premiazioni del Campionato regionale 2011 alla presenza di circa 120 tra associati, parenti e amici (sempre benvenuti) !!!. L'Assemblea dei Soci (presto sarà qui allegato il verbale della seduta) è stata l'occasione per chiarire e risolvere una annosa questione legata ad  errore formale pendente sull'Associazione Arer e svolgere gli adempimenti di rito per la ricostituzione della Associazione secondo i nuovi principi e criteri sollecitati dalla Federazione nazionale sport equestri e da Irha.. Vi è stata una ampia e vivace discussione, scaturita nella presentazione di due liste per il rinnovo del Direttivo ARER, secondo regole concordate ad inizio seduta da tutti i presenti e con diritto di voto esteso agli Associati Irha 2011 e 2012 come da tabulati forniti dalla segreteria nazionale. Due liste e quindi due proposte entrambi interessanti e con un solo punto di discontinuità sulla sede di gara 2012, cui è seguita una discussione animata ma sempre rispettosa. Merito e plauso quindi a TUTTI gli amici che hanno dibattuto le proprie idee, sempre nello spirito di impegnarsi per l'associazione. A chi ha vinto queste elezioni così come a chi non le ha vinte, certi che le buone idee sono patrimonio comune di tutti gli associati e che una sana democrazia interna vuole che ogni due anni ci siano appunto le elezioni, come occasione di rinnovo e confronto, sempre con reciproco rispetto ed amicizia, legati dalla comune passione per questo sport.
Un saluto va quindi al nuovo Presidente Piero Pollarini, che fra l'altro ospiterà le gare della stagione 2012 presso il suo bel centro di Fratta Terme (FO) consentendo ad ARER il "ritorno" in regione. I membri del nuovo Direttivo sono indicati su questa PAGINA e sono ovviamente a disposizione di tutti i soci per ogni omanda o chiarimento. Un saluto di ringraziamento è stato tributato a fine cena al Presidente uscente Luca Minarelli (per oltre 15 anni alla guida Arer) che abbiamo coinvolto anche nel nuovo Direttivo proprio in virtù della sua passione per l'organizzazione di un campionato di avviamento
La cena conviviale che è seguita è stata come sempre  l'occasione per le premiazioni del Campionato regionale 2011 svoltosi a Manerbio (Selle, Fibbie e altri premi offerti dagli Sponsor) , ma anche per consegnare Targhe ricordo alcuni riconoscimenti ai partecipanti e ai Centtri che hanno animato il Campionato Interprovinciale di avviamento. Appena avremo tutte le foto, pubblicheremo volentieri l'elenco completo dei premiati, che per ora potete comunque vedere e rivedere scorrendo il Blog oppure nella pagina "RISULTATI-CLASSIFICHE"

Sul sito le informazioni sul Campionato Regionale 2012, la cui prima tappa si disputerà nel week end del 28/29 Aprile, presso il CI Pollarini di Fratta terme (FO). Prestissimo saranno comunicate anche le date dell'Interprovinciale di avviamento.