domenica 5 marzo 2023

MOLTO BENE IL PRIMO MODULO LEARN TO WIN 2023 DEDICATO ALLE IMBOCCATURE

COME, QUANDO E PERCHE' USARE UN CERTO MORSO. LA COSA PIU' IMPORTANTE? LE MANI! PAROLA DI DIEGO DARDANO

Durante Tappa 1, al termine delle gare del sabato,  il Cons Arer Marco Cremaschi ha presentato in club house il 1° Modulo di Learn To Win dedicato a morsi e imboccature. Docente, il noto Bits Maker Diego Dardano , che ha ben argomentato il tema con tanti esempi di imboccature che erano sul tavolo e spesso riprendendo la Bibbia degli artigiani come lui, ossia il libro di Greg Darnell.  
Erano presenti non solo i ragazzi più giovani, ma moltissimi Trainers che hanno rivolto tante domande specifiche a Diego sull'azione e le differenze tra correctional snodati e fissi, forma delle leve, uso dei filetti e così via. Sala piena e grande soddisfazione dei presenti.

CAMPO GARA - CLUB HOUSE CI GUIDETTI
SAB 4 MARZO 2023 fine gare (18.00ca)

Riparte LEARN TO WIN 2023, il progetto formativo gratuito dedicato ai più giovani (<21, ma siamo aperti anche agli accompagnatori!) realizzato da ARER in collaborazione con FISE ER e curato quest'anno dal Cons. Marco Cremaschi. Ecco il 1° Modulo 2023, che si svolgerà in presenza e in campo gara a fine gare del sabato (durata 1h30' ca)

Su morsi & imboccature diciamo subito una cosa. Alla domanda

"Quale è la parte più importante di un morso?" un noto Horseman americano rispose già negli anni '40 "Le mani che lo usano!". E si guadagnò gli applausi dei presenti! Non dimentichiamolo mai, soprattutto nei primi anni in cui le nostr emani sono ancora un pò troppo "rookie" per certi tipi di imboccature!

Ciò premesso, il noto Bits Maker Diego Dardano sarà con i nostri giovani e giovanissimi per illustrare il funzionamento di morsi, filetti, leve e ponti. Come funzionano, a cosa servono le diverse imboccature e come capire meglio - con l'aiuto del proprio Trainer esperto! - quale è l'imboccatura che in quel momento è meglio per noi e per il nostro cavallo.

Partecipate numerosi e con tante domande da sottoporre al nostro relatore !

Un grazie ai relatori che si avvicenderanno durante l'anno, a Marco Cremaschi curatore 2022/2023 e infine ai nostri  L.Minarelli/F.Manara che negli anni scorsi hanno lanciato il progetto. 

INFOLINE, MARCO 338/233.2601