sabato 6 agosto 2022

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE IRHA FISE 2022, LA COPPA AL TEAM LOMBARDIA

CI GUIDETTI, MO - 6 AGOSTO 2022
GIUDICI: Enrico Righetti, Paolo Carraro
 Scribe: V.Eliani/B.Canei
Complimenti ai colleghi Lombardi che vincono la Coppa 2022 e si guadagnano il piacere e l'onore di organizzare l'edizione 2023. 
Appena un gradino giù dal podio il nostro Team Abracadabra (coach M.Cortesi) con i complimenti di cuore a tutti i nostri ragazzi (Team SimSalaBim 12°) 


E' stato bellissimo avervi tutti qui con noi con un sincero ringraziamento ai 12 Team, a IRHA, FISE, ELEMENTA, gli sponsors e gli ufficiali di gara e tutto il personale di servizio !


E DOPO LE PREMIAZIONI VIA ALLA GRANDE PAELLA PARTY OFFERTA DA ARER, UN OTTIMO PROMEMORIA DALL'EMILIA ROMAGNA 



COACH  ARER: MANUEL  CORTESI 







Il Direttivo ARER in collaborazione con IRHA-FISE e con la sponsorizzazione di  ELEMENTA avrà il piacere e l'onore - in quanto campioni uscenti 2021 con il Team Abracadabra 2.0 guidato da A.Benedusi) - di ospitare nel mese di Agosto il CAMPIONATO A SQUADRE ITALIANO IRHA-FISE 2022, evento nazionale federale a cui sono chiamate a partecipare tutte le regioni (fino a max 3 squadre ciascuna).


L'Evento si disputerà con formula ALL IN ONE DAY  sabato 6 Agosto con a seguire una grande cena conviviale all'aperto in cui verranno svolte le Premiazioni: ARER sta preparando un Trofeo itinerante nuovo di zecca (anch'esso riporterà tutte le regioni Champion del passato) e sono previsti trofei ricordo per tutti gli atleti delle squadre a podio

COACH ARER TEAMS: Manuel Cortesi  

Durante l'Evento  si terrà anche il classico PREFUTURITY ARER  (gratuito)
estivo. Qui lo schedule provvisorio

MEDIA PARTNER & LIVEWEB: A.Bonaga Comm

BOZZA SCHEDULE 

* MERC 3 POM. solo scuderizzazione/longia

GIOV 4  AGOSTO
Arena libera + sessioni Pay Time (14.00/20.00)
VEN 5 AGOSTO
Arena Libera + sessioni  Pay Time (08.00/13.00 ca)
PREFUTURITY ARER (gratuito!)
20.00 SFILATA DELLE REGIONI 
segue arena libera
SAB 6 AGOSTO ore 8.00
CAMP ITA A SQUADRE ALL IN ONE DAY 

SAB SERA CENA CONVIVIALE (con musica)
Le arene di sera  resteranno aperte per lo Schooling fino alle ore 24.00. 
La mattina, prima dell'inizio gare c'è sempre almeno 30' di lavorazione del terreno.
Lo Show terminerà sabato sera 6 AGOSTO in modo da agevolare il rientro delle squadre sin dalla mattina di domenica. 




PROGRAMMA COMPLETO QUI 

CI GUIDETTI (MO), LE STRUTTURE

Arena Gara
 72x30m coperta con terrazza coperta (tribuna) e club house con ampia finestratura sul campo gara
Campo prova: adiacente al campo gara in tensostruttura, ca 50x25m
BOX ca 120 (Muratura interni+ Box stile fiera con beverine)
5 punti lavaggio (di cui due al coperto con acqua calda)
Arena Scoperta: ampia porzione per sgambare i cavalli (andature)
Campo Scoperto dietro Box, per  slunghinare i cavalli 
20 Colonnine elettriche x aggancio mezzi in zona adiacente Box
Ampi spazi e parcheggi auto/van
BAR PICCOLA RISTORAZIONE: operativo un chiosco/bar in sede di gara a partire da giov 4/8. Saranno presenti anche alcuni stand di servizio
HOTEL : qui alberghi nelle immediate adiacenze (entro 10km):
http://associazionearer.blogspot.com/p/hotel-x-gare.html
RISTORAZIONE: 
oltre al chiosco in sede di gara ci sono numerosi ristoranti/pizzerie/supermercati  nelle vicinanze del centro equestre o nel vicino centro storico di Spilamberto (5km ca) 

ESTRATTO IRHA RULE BOOK 2022

REGOLAMENTO IRHA-FISE COPPA DELLE REGIONI

La Coppa delle Regioni si svolgerà

con una finale nella regione detentrice del titolo. Se la regione detentrice del titolo non si sentisse all'altezza di organizzare l'evento potrà in accordo con IRHA ed il Dipartimento Reining FISE delegarne un'altra. Ogni associazione regionale IRHA avrà l'obbligo di rappresentare la propria regione con almeno una squadra in rappresentanza.

Metodo di selezione delle squadre Il referente FISE REGIONALE sceglierà in collaborazione con il comitato regionale FISE e l'associazione regionale IRHA un coach che selezionerà i binomi che formeranno la squadra che rappresenterà la propria regione. Ogni regione potrà presentare da una ad un massimo di tre squadre e in tal caso si potranno avere più coach. I coach dovranno essere Tecnici Federali di III° livello Reining in caso nella regione non vi siano presenti si potranno scegliere Tecnici di livello più basso o in alternativa figure professionali con provata esperienza nella disciplina del Reining.

 

Caratteristiche di partecipazione dei Cavalieri I cavalieri possono rappresentare una regione in base al loro primo tesseramento federale; eventuali cambiamenti possono avvenire entro 60 giorni prima della data dell'organizzazione del Campionato Italiano. Il cavaliere tuttavia manterrà risultati e classifica nel campionato regionale dove ha richiesto la residenza sportiva. Ogni regione è responsabile della scelta dei propri cavalieri e dei propri binomi nelle squadre di appartenenza. Struttura della finale 12 La finale della Coppa delle Regioni deve essere svolta in una giornata al fine di facilitare la partecipazione dei cavalieri. Il giorno prima della suddetta finale, la regione ospitante deve assumersi l'onere di organizzare la sfilata con tutte le squadre rappresentanti le varie regioni e, prima o dopo lo schieramento dei partecipanti, provvedere al sorteggio per stilare l'ordine di ingresso dei cavalieri nelle varie categorie. La regione vincitrice detiene il TROFEO UFFICIALE e, l'anno successivo, deve consegnarlo alla nuova squadra vincitrice. Ulteriori dettagli possono essere specificati sul programma dello show. Categorie della Coppa delle Regioni OPEN, INTERMEDIATE OPEN, LIMITED OPEN, NON PRO, INTERMEDIATE NON PRO, LIMITED NON PRO, YOUTH 14-18, YOUTH 13&UNDER, ROOKIE LEV. 1, ROOKIE LEV. 2.