PONYADI E REINING: PICCOLI REINERS CRESCONO...
LUGLIO 2021 - NOVITA' REINING: a seguito della conference call del 06 luglio con i referenti regionali della disciplina del reining dove si era manifestata l'esigenza di apportare una modifica riguardante l'altezza dei pony di "classe B" da cm 118 a cm 148 per favorire tutte le Regioni nella composizione delle Squadre per la partecipazione alle PONYADI. Qui da sito FISE l'aggiornamento al link https://www.fise.it/sport/ reining/documenti/regolamenti- reining.html
Come ricorderete FISE e IRHA già da alcuni anni fanno leva sulla partecipazione dei giovani Reiners a questo evento giovanile multidisciplinare proprio per il fatto che di norma la misura al garrese dei nostri cavalli da Reining è classificabile per la Federazione Equestre nella categoria "pony".
Il Reining fa parte integrante delle Ponyadi, sia nel palinsesto della manifestazione sia nel Rule Book IRHA. La partecipazione alle prime edizioni è stata "in ordine sparso", si conta che per il futuro possa diventare parte integrante del palinsesto annuo.
Ogni regione può inviare un suo Team Regionale (4/8 elementi)
Occorre quindi capire come comporremo il team Arer e se ci sarà bisogno di organizzare un momento/stage di selezione.
Occorre quindi capire come comporremo il team Arer e se ci sarà bisogno di organizzare un momento/stage di selezione.
Età massima dei cavalieri: 13 anni
Misura Max cavalli: 1.49m
REFERENTE ARER
Greta Braglia Delegato Fise 393/654.4411
Per il progetto Ponyadi, Greta Braglia è coadiuvata da M.Cremaschi
REFERENTE NAZIONALE IRHA: Stefano Serni