sabato 11 maggio 2019

DA ARER GLI AGGIORNAMENTI SU SEDE GARA 2019


LA RIUNIONE CON I SOCI  DI GIOV  9 MAGGIO ore 19.45
Come segnalato in anticipo   a tutti i  soci Arer via W-Up, nella serata di giovedì 9 maggio ci siamo trovati numerosi presso il CI Manfredini (durante la tappa) per parlare delle problematiche sulla Location di Gara 2019. Per il Consiglio Direttivo erano presenti il Pres. Cartia , il VP Artinghelli e i Consiglieri Martinelli, Dondi, Penza.

In Assemblea Soci (febbraio), avevamo assicurato ai soci  che il "trasloco" verso la Scuderia Guidetti di Spilamberto sarebbe stato effettuato in modo da gareggiarvi già nella prossima tappa di  giugno.
Purtroppo, dopo diversi incontri di approfondimento svolti con la proprietà questo inverno, ultimo dei quali nel week end del 3/4 maggio (Cartia e Artinghelli) è emerso ora in modo chiaro che, nonostante le rassicurazioni sulla  volontà di ospitare ARER come sede di gara, il Centro Equestre è ancora alle prese con pratiche amministrative verso il Comune e verso la Sovrintendenza non risolte.
Non potendoci dare ad oggi tempi certi per la conclusione di queste procedure, riteniamo sin d'ora - seppur con rammarico, rispetto a quanto da noi detto a suo tempo ai soci - di dovere confermare anche la tappa del 22/23 giugno presso il CI Manfredini (data già confermata anche per evitare che il Centro affitti ad altri in quel week end)

Il Pres. Cartia ha al contempo correttamente informato i presenti  dei contatti in corso tra ARER e Fiera di Reggio + G.Doardo,  con l'idea di verificare la possibilità di utilizzare gli allestimenti dello show nazionale già previsto 27/30 settembre (sarà anche sede della nostra Tappa 6), anche per altre tappe Arer autunnali. Sebbene Fiera e Doardo non abbiano espresso delle contrarietà formali, la  trattativa è agli inizi ed è ancora incerta. Vi terremo prontamente informati e senza dubbio si arriverà a una definizione più chiara delle cose  entro la prossima tappa di giugno.

Con l'occasione, nello scusarci del disagio con tutte le scuderie ARER rispetto ai programmi prospettati per l'anno, ringraziamo tutti i soci e i proprietari dei Centri che, nonostante questo problema non dipendente dalla nostra volontà, ci hanno confermato piena fiducia per il prsoeguo della stagione. 

Nel resto del meeting si sono affrontati problemi "laterali" legati alla gestione delle gare e dei coperti in caso di maltempo. la riunione si è conclusa alle 21.10 ca.

TAPPA 3^ 2019: 22/23 GIUGNO
CI Manfredini (MO)