mercoledì 19 ottobre 2016

1^ STABLES CHAMPIONSHIP, ECCO I VINCITORI

POLLARINI QH  6^ TAPPA, 8/9 OTTOBRE 2016
LA COPPA DELLE SCUDERIE 2016,
ECCO I RISULTATI

Ed ecco infine i risultati della Coppa delle Scuderie o Stables Championship edizione 2016 che ha visto partecipare 8 Team. Scuserete se ci abbiamo messo un pò di tempo, ma l'elaborazione dell Classifica ha richiesto un certo impegno visto l'alto numero di binomi coinvolti.

Come sapete, l'edizione di quest'anno "All in one Show" è stata realizzata mutuando per intero il Regolamento IRHA utilizzato per la Coppa delle Regioni (lo trovate allegato si seguito, per chi non l'avesse letto) . Si tratta di un regolamento studiato per dare modo davvero a tutti di poter arrivare in zona podio, poichè l'attribuzione dei punteggi non è pesata solo sui primi posti di categoria, ma al contrario premia maggiormente le classi numerose, attribuendo un punteggio a tutti i piazzamenti.   Di seguito, per dovere di trasparenza, pubblichiamo anche l'intero foglio di elaborazione della Classifica, così potete vederne i dettagli (in Verde i migliori tre piazzamenti, utlizzati perla classifica). Le Premiazioni dei primi 3 classificati (Trofeo FISE-ARER) saranno svolte durante la ARER Celebration of Champions. Ecco quindi il Podio della Coppa delle Scuderie 2016.

PODIO COPPA SCUDERIE 2016
1. Pollarini QH,  31 pti
2. Manara WT, 21 pti
3. Cortesi QH, 18.5 pti
3. LJ Minarelli PH, 18.5 pti
QUI ELABORAZIONE DATI

NOTA: si tratta di una Prima Edizione con questa formula,  mutuata da un Regolamento nazionale. Non è detto che questo regolamento si adatti perfettamente alla realtà di una competizione per scuderie. . Per questo motivo,. ci teniamo a dire che  cambiamenti al Regolamento che ritenete  di voler proporre come Scuderia, saranno correttamente esaminati ( e votati) per la prossima edizione della Coppa, in occasione dell'Assemblea dei Soci e sarà ovviamente un piacere analizzare le proposte insieme.


REFERENTE ORGANIZZATIVO/TECNICO 
MAX DONDI  340/16.91.307
emmedondi@alice.it
REFERENTE  PARTE FISE
LUCA MINARELLI 335/444.821
luca.minarelli@libero.it

SCORRI QUI SOTTO PER RILEGGERE IL REGOLAMENTO 2016
(mutuato dalla Coppa delle Regioni 2016 IRHA)



In accordo con la FISE Emilia Romagna, che ringraziamo per l'appoggio dato alle ns attività anche grazie all'impegno del Cons Fise L.Minarelli, lanciamo nell'ultima Tappa del 2016 questa edizione della Coppa delle Scuderie, che per la prima volta  si giocherà "tutto in una Tappa" (e non come somma generale dei punteggi, come facemmo nel 2015)
Niente paura, non è richiesto da parte vostra un impegno/onere aggiuntivo, poichè le gare verranno prese come migliori punteggi realizzati dai VS soci e allievi (o cavalieri Open) nelle ordinarie classi di gara.  Si tratta di una prima edizione e quindi comprenderete che siamo in fase di rodaggio, ma siamo sicuri che tutti vorrete provare a vincere il Super trofeo che metterà in palio ARER in collaborazione con FISE ER, sperando che la nostra iniziativa possa diventare una tradizione da portare avanti .

QUI MODULO ISCRIZIONE SQUADRA
STABLE CHAMPIONSHIP 2016

PREMI: SUPER SUPER TROPHY PER I VINCITORI, TROPHY ANCHE PER SCUDERIA SECONDA E TERZA CLASSIFICATA. E FIBBIA PER I MIGLIORI ATLETI DELLE RISPETTIVE SCUDERIE . NON PERDETE L'OCCASIONE ! 

INFORMAZIONI E DOMANDE
I DUE REFERENTI  DI PROGETTO  STABLES CHAMPIONSHIP 

REFERENTE ORGANIZZATIVO/TECNICO 
MAX DONDI  340/16.91.307
REFERENTE  PARTE FISE E PREMI
LUCA MINARELLI 335/444.821
luca.minarelli@libero.it

qui sotto il regolamento, mutuato nei punteggi dal recente trofeo a squadre IRHA tenuto ad Alvano durante il Maturity. 

QUI SOTTO CLICCA PER REGOLAMENTO COMPLETO
A.R.E.R STABLE CHAMPIONSHIP
 First edition 2016

REGOLAMENTO:


Regolamento 2016
Modifica 19/9: sentite le scuderie e al fine di non escludere  i centri meno strutturati, verranno tenuti buoni i migliori 3 punteggi (non 4, come scritto in origine)  
Il Team di una qualsiasi scuderia può essere composta da un minimo di 1 binomio, ad un massimo di 8.
Ogni scuderia DEVE avere un “rappresentante della scuderia” che può essere il proprietario-trainer-o chiunque si voglia. ( nel caso di cavalieri minorenni si applica il regolamento UFFICIALE e a bordo arena il Reiner deve essere accompagnato da Tecnico Liv.2 o Liv. 1 con Delega. )
Un binomio può competere nelle varie categorie di appartenenza, seguendo comunque sempre, il regolamento IRHA.
Se un binomio ad esempio vuole e può competere in diverse categorie ufficiali, ( ad esempio Novice Rider - LTD N.Pro o altro ) deve comunicare all’atto dell’iscrizione alle gare, che intende partecipare al BARNS TROPHY con UNA SOLA CATEGORIA e dichiarare la CAT. ( esempio: posso correre nelle varie categorie ma userò il punteggio/risultato della LTD. NON PRO. )
Un binomio ( cavallo + cavaliere ) può partecipare e contribuire al punteggio del Trophy solo ed esclusivamente 1 volta. ( non può correre in 2/3ecc categorie e far valere i punteggi delle 3 gare, anche se Non Pro, Open o Rookie )
Se in una categoria competono 2 o più cavalieri della stessa Scuderia, verrà tenuto “buono” solo 1 dei  punteggi utili, ovviamente il migliore.
Verrano tenuti “BUONI” i 3 migliori punteggi per ogni TEAM_SCUDERIA, così facendo, in automatico dalla segreteria durante la compilazione della classifica, verranno eliminate le posizioni “peggiori” per mantenere solo i piazzamenti migliori della scuderia di appartenenza.  

 Assegnazione Punti:

La Modalità e il regolamento per l’ Assegnazione dei punti, è quella adoperata al trofeo a squadre al Maturity Reining 2016.
I punti saranno così assegnati: al 1° classificato tanti punti quanti sono i partenti +1, al 2° classificato tanti punti quanti sono i partenti -1, e dal punteggio del 2° classificato scalando di un punto per ogni posizione di classifica. (Es. 10 iscritti – al 1° Cl. 11 punti, al 2° classificato 9 punti, al 3° punti 8, al 4° punti 7 e così via).

 In caso di ex aequo il punteggio sarà assegnato sommando i punti relativi alle posizioni di classifica occupate diviso per il numero di concorrenti ex aequo. 
(Es. come per l’esempio sopra riportato 3 binomi pari merito al 2° posto, 9 punti del 2° posto, 8 punti del 3°, 7 punti del 4° posto, ogni binomio acquisirà punti 8) e in caso di ulteriore parità sarà determinante la somma dei punteggi ottenuti negli score.

 Per tutte le categorie sarà applicato un coefficiente minimo per il conteggio dei binomi partiti pari al 25% del numero delle squadre iscritte arrotondato per difetto (es 10 squadre, il 25% è 2,5 coefficiente da applicare 2, quindi per le classi con meno di 2 partenti i punti saranno cosi calcolati 2 + 1 punto quindi al concorrente iscritto andranno 3 punti)

Con un solo partente in categoria verranno attribuiti dato SOLO 2 PT. Salvo punteggio NO SCORE e ZERO

INFORMAZIONI E DOMANDE
I DUE REFERENTI  DI PROGETTO  STABLES CHAMPIONSHIP 

REFERENTE ORGANIZZATIVO/TECNICO 
MAX DONDI  340/16.91.307
emmedondi@alice.it
REFERENTE  PARTE FISE E PREMI
LUCA MINARELLI 335/444.821
luca.minarelli@libero.it