venerdì 27 febbraio 2015

:PIERLUIGI FABBRI, DOPO IL CLINIC 2015

REINING CLINIC 2015 IN EMILIA ROMAGNA
PIERLUIGI FABBRI IN CLINIC
WEEK END 28 FEBBRAIO / 1 MARZO 2015

(foto Alessandro Pazzi)Un week end di splendido sole a "baciare" questo Clinic che Pigiu Fabbri , neo Campione Italiano Open e Int.Open, ha voluto centrare in particolare sulla preparazione dell'imminente stagione di gare, con tanto di gara scuola seguita "one by one" al microfono in modo da suggerire ad ognuno alcuni utili consigli per esprimere al meglio il proprio cavallo. 12 i cavalli presenti e molti soci ARER che giustamente hanno colto l'occasione di mettersi alla prova in quella che è la naturale sede di gara.
Inoltre giudizio dei partecipanti  stato utile coinvolgere Giacomo Ronchi, psicologo, che ha tenuto una breve lezione nel tardo pomeriggio sulla "psicologia dello sport" che è certamente fondamentale per poter dominare le proprie emozioni in una disciplina dove sei da solo al centro dell'arena e dell'attenzione. Insomma un week end ben riuscito, che Fabbri ha intenzione di replicare durante l'anno compatibilmente con la fitta agenda reining della prossima stagione.


Il simpatico Trainer di stanza presso Pollarini QH, neo Campione Italiano Open e Int.Open su Broadway Jaba al recente Futurity di Manerbio  e già membro della nazionale, ha lanciato tre date per dei Clinic dedicati a tutti i Reiners ed in particolare a prendere confidenza con l'arena di gara "Un punto da sviluppare per tanti cavalieri " ci dice Pierluigi " a mio avviso è quello di prendere confidenza con l'arena di gara, dove purtroppo l'emozione o l'inesperienza ci giocano a volte qualche brutto scherzo - anche a noi professionisti, quindi figuriamoci a chi ha meno occasioni per showeggiare il proprio cavallo -.

1^ DATA DI TRE:
28 Feb/1 Marzo 2015
LOCATION: Pollarini QH 
Fratta Terme (FO) Via Sonsa 2065 (FO) 
Arena coperta (85m x 40m) + campo prova (40x20 m) coperto
BOX Ospitalità

Programma Clinic presso Pollarini Reining Horses . 
Sabato 28/2 ore 9 inizio con il lavoro sulle singole manovre .
12.30 pausa pranzo . 
Dalle 14 alle 18 lavoro e preparazione patterns . 
Ore 18.30 Lezione didattica sulla psicologia sportiva con Giacomo Ronchi . (PSICOLOGO e IRHA Non Pro Champion  2014) 
20.30 /21 cena 
 Domenica 1/3 ore 8.30 inizio lavoro .
ore 10.30 prova di gara (con auricolare)  e lavoro agonistico .
ore 12.30 pranzo. 
Ore 14 lavoro su errori più frequenti in gara e sulle manovre ! 

Conferma con nominativo e n di tel  Anche su FB profilo P.Fabbri

MAX 12 ISCRITTI x weekend

INFO E PRENOTAZIONI:
Pierluigi Fabbri 392/45.99.686
FACEBOOK: cerca contatto Pierluigi Fabbri (messaggio)

* ARER è lieta di pubblicare iniziative sul Reining che si svolgono nella nostra regione e nei nostri Centri o ad opera dei Trainer dell'Emilia Romagna. Segnalateci la cosa e volentieri la pubblicheremo sul ns Blog SCRIVETE A infoarer@gmail.com