martedì 9 gennaio 2024

VERSO IL CAMPIONATO REGIONALE ARER 2024

PROMO ARER 2024, LA PAROLA AL PRES FABIO CARTIA "VI SPIEGO LA NOSTRA SCELTA"
Presidente, ARER lancia un calo dei costi, che è una scelta "in controtendenza" rispetto al panorama del Reining internazionale. Dicci qualcosa di più
Ne parleremo meglio in Assemblea dei Soci il prossimo 27 gennaio, ma di fatto la scelta che ho condiviso con il Direttivo ARER è quella di <premiarci> per le scelte fatte tutti insieme negli ultimi anni. Lo faremo in questo 2024  che è un anno speciale perchè ricorre il 30° Anniversario delle gare ARER. Perchè è vero, abbiamo fatto tutti insieme delle scelte importanti: con i  proventi ARER abbiamo acquistato negli anni circa 70 BOX, un erpice professionale, - e poi uno nuovo più grande, l'anno scorso - , abbiamo messo le beverine a tutti i box  e abbiamo fatto la nostra parte anche in alcuni lavori di miglioria fatti dal centro, come ad esempio il fondo (che proprio in questi giorni Guidetti sta ripristinando con lavori importanti) . Era arrivato il momento di mettere a frutto queste scelte  e penso che la cosa più giusta sia l'idea che abbiamo lanciato: nelle nostre 6 Tappe i BOX esterni - che sono in larga misura nostri - saranno quotati a 100 euro e ci sarà così un pacchetto simbolico a "150 euro" per gareggiare, con alcune condizioni speciali aggiuntive per Youth e Debuttanti.
Una scelta che come dicevamo, sembra andare in controtendenza rispetto a quanto si legge a livello nazionale/internazionale.
Ma guarda, noi giochiamo questa  partita in due livelli molto diversi: va quindi benissimo avere gare con grandi montepremi, e'  super averne ben tre in Italia come ci ha raccontato pochi giorni fa il nostro Pres. Arcese. Tutto questo  ancor di più ci spinge a interpretare in modo "corretto" il nostro ruolo di Regione del Reining, qui  in Emilia Romagna:  ossia essere punto di ingresso - accessibile - per chi inizia e allo stesso tempo fare da  palestra per chi farà durante la stagione i vari special. Trovo che sarebbe per noi poco lungimirante inseguire il tema dei montepremi alti. Abbiamo fatto scelte patrimoniali oculate, abbiamo comunque  sempre avuto grandi premi di fine anno, insomma ha molto più senso per la nostra regione venire incontro alle esigenze dei soci e delle famiglie , mantenendo un Format compatto e con spazi per montare nell'arena di gara e divertirsi.
E' vero che da quest'anno le gare ARER saranno tutte NRHA ? 
Si ed è questa la seconda scelta che abbiamo fatto come Direttivo e di cui parleremo in Assemblea. La direzione di marcia del Reining è ormai tracciata. Tutte le regioni ( o quasi) fanno Campionati completamente Nrha e trovo giusto quest'anno, rompere gli indugi. Dopo di che, grazie a risparmio della PROMO ARER, potrei anche dire che di fatto il costo della Tessera NRHA è come se la pagassimo noi (!). Fatemi però sottolineare  tre cose su questo punto ai soci: le categorie di ingresso più basse NON sono obbligatorie Nrha, è bene ricordarlo. La tessera NRHA vale 12 mesi (ossia non scade a dicembre). Potremo finalmente promuovere i nostri Eventi con l'added 2.000 EURO ben visibile in Locandina. Infine, rompere gli indugi, significa anche che le categorie obbligatorie NRHA (Open, NP e Youth) lo saranno per tutti e non faremo più doppie ( e costose) doppie premiazioni. Ma avremo comunque Special gratuiti ad ogni Tappa e il costo del Pay Time rimarrà a 15 euro (5m). Poi,  questi sono i temi principali, ma ci sono anche altre idee e proposte di cui parleremo meglio in Assemblea .
A febbraio ci sarà l'Assemblea IRHA. Cosa porterà ARER come contributo al tavolo con le altre Regioni e con il Board nazionale
A mio avviso la prima esigenza è quella di razionalizzare le Agende che sono davvero assai affollate,  con tutti i colleghi delle regioni, soprattutto in vista degli eventi più importanti che riguardano tutti: anche noi d'altronde avremo la nostra vetrina nazionale con il Camp. a Squadre Irha-Fise di fine giugno. Chiederò di avere quanto prima la data del Maturity/Prefuturity IRHA che condiziona fortemente  le ultime due date autunnali. E infine  vorrei chiedere al Board IRHA che si investa sempre più sulle Finali Nazionali di novembre. Già nel 2023 ci sono state importanti migliorie:  tutte le gare in "Arena A", premiazioni belle e sentite. Come ciliegina sulla torta, a mio avviso andrebbero investiti un pò di soldi in più sul Montepremi delle Finali, riconoscendo così un segno tangibile ai tantissimi Reiners che ogni anno investono e spendono tappa dopo tappa nelle diverse regioni. infine un ringraziamento speciale va al Direttivo con cui stiamo lavorando bene e in particolare su tutti a Paolo che da molti anni è davvero un motore importante della nostra Associazione. Arrivederci a tutti, ci vediamo in Assemblea !


QUI LA PREWIEW LANCIATA A INIZIO ANNO

Fabio Cartia e il Direttivo Arer hanno pensato di festeggiare tutti insieme  il 30° Anniversario di gare di Arer (1994/2024) con un segno di riconoscenza per i nostri garisti affezionati, questo grazie anche alla politica di acquisto Box finalizzata in questi ultimi anni d'accordo con i soci.
Eccovi allora in anteprima (thanks Paolo M)  la Promo "150 Arer" e le novità per gli Youth. Tutti i dettagli e le date di Tappa  (dopo il confronto con Irha di metà gennaio) saranno meglio discussi in Assemblea dei Soci  ARER il giorno Sab 27 Gennaio 2024

Presto qui il senso di questa iniziativa (in controtendenza!) in una breve intervista al nostro Presidente Fabio Cartia.

ARER LIGHTS YOUR FIRE!❤️🔥