lunedì 6 settembre 2021

ARER LEARN TO WIN, MODULO 3 ( 11 SETTEMBRE 2021)

PROGETTO FORMAZIONE 2021 PER I GIOVANI ATLETI ARER (<21) . 
SABATO 11 SETTEMBRE 2021
<IL CAVALLO E' PRONTO! ... E IL CAVALIERE?? >
DATE ADESIONE A FRANCESCA O LUCA, PLEASE

LEARN TO WIN. MODULO 3/2021

Anche se assai spesso tutta la nostra attenzione è focalizzata sullo stato di salute e preparazione sportiva del cavallo da Reining, dovremmo a volte chiederci in che stato di forma psico-fisica siamo invece noi cavalieri! E subito dopo, trovare un modo per prepararci adeguatamente per eventi sportivi (o l'intera stagione di gara!) che sempre più richiedono non solo il talento (sia nei bipedi che nei quadrupedi) ma anche una adeguata preparazione e resistenza del nostro corpo e della nostra mente alla fatica e allo stress. Di tutto questo ci parlerà la Dr.ssa Barbara Maggi (che in molti in Arer già conosciamo e apprezziamo) proponendo tecniche ed esercizi utili proprio al miglioramento della performance sportiva, nel tempo. Un grazie come sempre ai Conss Francesca MANARA e Luca MINARELLI che per Arer si stanno occupando di questo progetto rivolto ai più giovani (ma altri uditori sono benvenuti!!) 

*L'orario è tarato rispetto al termine presunto delle gare. (l'ultima è quella dei 4 anni) Come la scorsa volta, applicheremo  se necessario la necessaria flessibilità. 

CONOSCIAMO  BARBARA MAGGI

La Dr.ssa Barbara Maggi,sportiva da sempre, appassionata di vita salutare e alimentazione naturale, laureata in Scienze dell’Alimentazione, ha fatto della ricerca del benessere e dell’equilibrio -  tra mente e corpo e - il suo impegno di lavoro quotidiano.

Fin dall’età di sei anni inizia il suo percorso sportivo nell’ambito delle gare di atletica leggera, nelle arti marziali, nel basket, nella boxe, nello yoga e varie discipline orientali.

Utilizza tecniche mirate all’equilibrio mente-corpo-concentrazione per il raggiungimento del massimo risultato nella performance sportiva.

Si occupa della preparazione fisica e mentale in varie discipline.

Ha creato un vero e proprio metodo che ha denominato GOOD BODY