ARER, ANNULLATA TAPPA DI APRILE (4/5 APR)
NEW 19/3: FISE SOSPENDE GLI EVENTI EQUESTRI FINO AL 26 APRILE
Il Direttivo ARER, valutata attentamente la situazione attuale, alla luce delle vigenti restrizioni vigenti e della nuova Delibera FISE (del 19/3) che ha deciso uno stop generale per TUTTI gli eventi equestri fino al 26 APRILE considerato lo scenario a breve termine in cui è probabile una estensione delle misure oltre l'attuale termine - visto il trend dei bollettini sanitari durante l'ultima settimana-, ritiene di fare un gesto di correttezza e responsabilità verso tutti nell' ANNULLARE sin da oggi anche la Tappa prevista per il 3/4 Aprile pv.
Rispetto alla ipotesi di una nuova data, Vi chiediamo di avere un pò di pazienza. La nostra intenzione ed auspicio è partire il prima possibile. La valuteremo quindi da tutti i punti di vista e non solo rispetto all'esistente calendario Arer, ma anche in base all'effettivo svolgimento degli eventi nazionali ad oggi previsti per aprile/maggio e infine ovviamente tenendo conto di quella che sarà la normativa emanata a livello governativo.
Comprendiamo tutti che in questo momento così difficile per il Paese, non solo siamo chiamati a scelte di responsabilità collettive e individuali, ma anche più semplicemente a tenere conto che in un ipotetico evento sportivo (sia pure di pochi giorni) ruotano aspetti di mobilità, logistica, ricettività e ristorazione molto impattanti. Occorre insomma una condizione di serenità di fondo (per atleti, familiari e accompagnatori) che al momento non è certo compatibile con uno scenario già ad oggi bloccante fino al 3 aprile
Grazie a tutti per la fiducia, la pazienza e con la speranza che la nostra vita (sportiva e non solo ) possa tornare prestissimo a una assoluta normalità !
Fabio Cartia, Presidente ARER
a nome di tutto il Direttivo