venerdì 8 maggio 2015

ARER, LA COPPA DEI CIRCOLI EDIZIONE 2015

PARTE LA COPPA DEI CIRCOLI 2015
Leggi il regolamento aggiornato POST TAPPA ARER
Come illustrato in Assemblea, eccoci a condividere questa iniziativa  "collaterale" ma speriamo aggregante, in uno sport altrimenti individuale.
In questa prima edizione, non sarà svolta una gara a parte extra durante le Tappe, ma la Classifica sarà determinata semplicemente prendendo per ogni Tappa i migliori 3 classificati (in punti raccolti dai singoli) di ogni Scuderia in qualsiasi classe di partecipazione (anche le Debuttanti, in punti figurativi)  e sommandoli poi Tappa per Tappa fino al raggiungimento di una Classifica finale.
E' nostra intenzione inserire questa iniziativa  all'interno del Piano di Comunicazione approvato dalla FISE-ARER e quindi, se possibile, non chiederemo contributi spese ai Centri.
NOTA BENE: non abbiamo per ora inserito i punteggi della 1^ Tappa (già svolta) . Se nulla osta per le scuderie (ne parleremo in Tappa) , provvederemo a inserire anche quelli, altrimenti se non vi sarà consenso in tal senso, partiremo dalla 2^ Tappa in poi.

PREMI 2015 
Coppa per il Circolo vincente
Coppa EXTRA LARGE da aggiornare ogni anno con Targhetta del vincitore, da detenere per un 'anno
Premio cumulativo, a beneficio del Circolo (una attrezzatura utile comune per i Reiners)
3 Biglietti Volo A/R x OKLAHOMA !

NEW BOZZA - REGOLAMENTO COPPA CIRCOLI EDIZIONE 2015
In questa prima Edizione, la Coppa dei Circoli si svolge durante l’anno in parallelo e “Class in Class” includendo come ammissibili tutti i cavalieri regolarmente iscritti alle categorie previste dal Campionato Regionale e del Campionato Debuttanti. Ogni Scuderia partecipa alla Coppa dei Circoli .

Ogni Scuderia, sulla base del numero di partecipanti effettivi o di altre consideraizoni, può decidere di aggregarsi con al massimo un'altra struttura con cui condividerà gli eventuali punteggi e premi, concorrendo come team unico.

Ad ogni Tappa i migliori 3 piazzamenti (espressi in Euro/punti vinti da ciascun cavaliere) di ogni Scuderia, concorrono a formare una Classifica parallela espressa per Circoli/Scuderie. Se una Scuderia va in piazzamento solo con due/uno cavalieri, solo quelli concorreranno al punteggio di tappa. Si desume quindi che più atleti partecipano, più possibilità ci sono di conseguire piazzamenti utili alla classifica.
Tra i Professionisti, concorrono alla classifica SOLO i trainers LIMITED OPEN.
In caso di eventuali contestazioni sui criteri di  formazione delle squadre, sulla determinazione dei punteggi o sull'applicazione effettiva di questo Regolamento  è competente una Commissione di Garanzia così formata:
- Luca Minarelli, Delegato Fise ER
- Paolo Muccini, Segretario ARER
- 3 rappresentanti di Scuderie partecipanti al Campionato ARER

CALCOLO DEI PUNTEGGI E MAGGIORAZIONI/VARIANTI
Il Totale dei Punti acquisiti da un Circolo ad ogni Tappa è costituito dalla somma dei migliori 3 piazzamenti (in termini di Euro vinti) espressi dai Cavalieri di quella scuderia.

E’ possibile considerare anche più di un piazzamento per ogni categoria di gara e i punteggi vengono calcolati tenendo buoni anche quelli della Tappa 1-2 già disputate
Le categorie del Campionato Debuttanti + Rookie-Youth e Youth (che non hanno added) vengono considerate a un valore “figurativo”  che è il medesimo assegnato per convenzione nei Results.

NOTA
Dopo ogni Tappa, la classifica viene aggiornata in parallelo a quella individuale. Al termine della 6^ Tappa, la Classifica della Coppa dei Circoli emergerà come somma dei risultatI conseguiti delle singole Tappe. Eventuali premi aggiuntivi (2° Team Classificato o Best Individuale) verranno valutati e decisi dalla Commissione di Garanzia.