martedì 20 gennaio 2015

2015 AVVIAMENTO REINING E CAMP. DEBUTTANT

Dopo l'incontro in cui IRHA ha incontrato le Associazioni regonali (presente P.Muccni per noi) si va meglio stabilizzando il programma "Avviamento al Reining" sperimentato  l'anno scorso (e da noi già in essere da alcuni anni) con l'introduzione di alcune Categorie che partecipano al Campionato nazionale Debuttanti.
 ANCHE GLI ALLIEVI PATENTE "A" DEVONO ESSERE IN POSSESSO DI TESSERA IRHA ANCHE SE QUESTA E' GRATUITA. COLORO CHE NON L'HANNO ANCORA FATTO DEVONO CONTATTARE IRHA, CHE PROVVEDERA'  AL RILASCIO DELLA TESSERA GRATUITA PER L'ANNO 2015
- Short Stirrups, percorso facilitato senza cambi e rallenty, 2 spin e 2 stop.
- Green Level,  Pattern 5 con cambi semplici (tempo di trotto)
- Novice Riders 2 mani (pattern 5 con cambi)
- Rookie Youth BIS
- Novice Riders BIS (1 mano)
 Proviamo a spiegarne i contenuti:
- In queste categorie la Tessera IRHA è gratuita. Non solo per il primo anno, ma dovrebbe esserlo per ben 3 anni immaginando che un Debuttante possa scegliere di  fare un percorso passando ogni  anno di categoria,   dalla Green Level a Novice Riders 2 Mani e infine a Novice Riders BIS (1 mano) .  La Short Stirrups è invece comunque limitata a cavalieri <13 anni (o che conseguono il 14 anno durante l'anno in corso).
- Durante il Maturity estivo, verrà svolta la Finale del Campionato nazionale  Debuttanti a cui parteciperanno i migliori piazzati dell'anno precedente.
ATTENZIONE: In queste categorie occorre  Patente A (da 3 mesi) o BW. Ammessa la  BW-R solo se rilasciata durante l'anno, nel senso che dall'anno successivo, non può partecipare più alle categorie Avviamento. Per le categorie Rookie Youth BIS e Novice Riders BIS occorre almeno la BW o BW-R (come sopra)