UN SUPER CLINIC DI INIZIO STAGIONE
"Prendi un grande Campione supervincente(uno dei più grandi di sempre qui in Europa, >500K$ Lte), aggiungici alcuni decenni di esperienza in sella e la conoscenza profonda di ogni singolo aspetto che riguarda il cavallo, mettici anche quel pizzico di simpatia verso gli allievi che non guasta mai... e ottieni un grande Maestro: Stefano Massignan"
Così Fabio Cartia, Presidente ARER e qui anche lui tra i binomi in sella: "A nome dei nostri ragazzi (in sella e uditori) voglio ringraziare sinceramente Stefano Massignan. Siamo rimasti molto colpiti da ogni singolo intervento fatto sui binomi con i quali ha lavorato in questa due giorni molto intensa. Solo dal campionissimo, riesci a percepire la profondità della pennellata e la semplicità della soluzione. Sa di parlare soprattutto a non professionisti e sa come rendere proprio per questo più semplici le cose. Un grazie a lui, agli intervenuti, ai ragazzi del Board - in particolare Massi e Anna - che ci hanno aiutato in tutti i dettagli organizzativi sul campo e Mauro su web".
Mai banale, mai scontato, su ogni cosa ha ha infilato dettagli fondamentali di bio-meccanica attraverso i quali ti "fissa" i concetti in testa. Facendoti capire non solo cosa fare ma perchè farlo.
Parlando con i ragazzi, tutti hanno detto la stessa cosa sia gli allievi sia i Pro che li accompagnavano: capacità di vedere il problema e individuare il punto dove era nato a monte, il dettaglio tecnico, l'occhio molto attento alle attrezzature utilizzate, a come una postura in sella può condizionare un atteggiamento in arena. Dalle sessioni del sabato mattina fino alla chiusura di domenica pomeriggio, pe ogni binomio ci sono stati miglioramenti significativi, dal semplice lavoro sulle andature fino ai dettagli di manovra.
Giudizio unanime: una esperienza da ripetere.
Senza alcun dubbio. Grazie da ARER (e alla prossima!)
QUI INTERVISTA A S.MASSIGNAN (2023)
Un contributo di partecipazione personale sarà invece chiesto ai cavalieri Bwr (adulti) e Uditori. Siamo certi che aderirete in tanti a questa iniziativa che si svolgera nell'arena coperta del CI GUIDETTI (che ringraziamo per la collaborazione , nostra sede di gara
BOOKING FABIO E PAOLO