VERSO L'ASSEMBLEA DEI SOCI E IL RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI
Tanti Auguri sinceri e di cuore a tutti voi e alle vostre famiglie, ringraziandovi per la fiducia riposta in Arer nella passata stagione agonistica e... sperando davvero che questo anno così tribolato e difficile arrivi presto al termine ....lasciando posto a un 2021 che inizi con fiducia e nuova energia!
Vi informiamo volentieri che il Direttivo ARER si è riunito in video-call pochi giorni fa. Abbiamo discusso diverse questioni tecniche e dettagli operativi per la prossima stagione, ma desideriamo opportunamente lasciarvi qui traccia in particolare di due questioni che attengono alla vita sociale più nell'immediato:
L'Assemblea dei Soci ARER 2021, per Statuto prevede a questa tornata anche il rinnovo degli organi elettivi. Non abbiamo ragione di credere che a breve si possa tornare a svolgere riunioni/convegni/cene "in presenza" e non crediamo valga la pena (nel raffronto costi/benefici ) gestire una elezione virtuale on line, almeno per ora. Essendo tuttavia il 30 aprile il termine di legge per le Associazioni ai fini dell'approvazione del Bilancio, la nostra idea è quella per il momento di aspettare - sperando che verso fine febbraio ci sia un primo "sblocco" nei Dpcm e che quindi avremo condizioni migliori. Qualora così non fosse, rivaluteremo la questione, raccordandoci ovviamente a quel punto sulle modalità con IRHA (che ha la medesima scadenza elettorale - nazionale) e con Fise ER. Stiamo anche ipotizzando, in caso l'attesa si prolunghi, di tenere quantomeno più rapidamente le Premiazioni 2020 in forma "sobria e rapida" durante la Prima Tappa 2021, che con ogni probabilità, sarà ancora da svolgere a porte chiuse.
Il Calendario 2021: la sede di gara sarà ovviamente il CI Guidetti (MO) e stiamo lavorando ad alcune migliorie da apportare e alle date. E' chiaro però che le prime due Tappe, sono legate a due scadenze nazionali: Futurity + Finali Camp.Italiano (13/20 Marzo) e Derby IRHA (18/24 Aprile). Le nostre Tappe ARER in linea di massima precederanno di due settimane questi appuntamenti. Tuttavia aspetteremo ancora un pò a mettere on line date esatte , al fine di fare un ultimo confronto con le regioni vicine, nell'ottica di poter lasciare ai nostri soci "due possibilità" di fare i propri Test prima degli Show Nazionali.
Per tutte le altre questioni stiamo lavorando con il Consiglio per darvi una grande stagione di gare e ovviamente siamo a Vostra disposizione per raccogliere idee, migliorie e suggerimenti da vagliare e proporre assieme in Assemblea dei Soci.
Fabio Cartia Presidente ARER, a nome di tutto il Consiglio Direttivo