lunedì 6 gennaio 2020

TESSERAMENTI 2020, ISTRUZIONI PER L'USO

 TESSERAMENTO E DINTORNI 
IN ASSEMBLEA  ARER (8 FEBBRAIO) SARA' POSSIBILE RINNOVARE LE TESSERE IRHA E NRHA PER IL 2020 (Tessere e Licenze di Competizione)

IRHA E NRHA 2020 
Per chi fosse interessato, la segreteria ARER si è resa disponibile (grazie Vera) per raccogliere i soldi e provvedere al rinnovo delle Tessere IRHA e NRHA (e relative licenze di competizione, se serve) già durante l'Assemblea ARER.  I costi annui non dovrebbero subire variazioni
NB: gli atleti dell'Avviamento Irha come noto NON pagano la quota annuale, ma devono comunque essere iscritti Irha.
TESSERA IRHA 120 euro (*ancora da confermare  x 2020)
TESSERA NRHA General Fee 115 $ 

FISE 2020
Ricordiamo che le attuali Patenti e Passaporti rilasciati in qualsiasi mese del 2019 sono TUTTI validi fino al 17 Febbraio 2020. Dopo quella data sarà necessario rivolgersi al proprio Centro Affiliato Fise per rinnovare o ottenere la Patente valida per le gare di quest'anno. Occhio anche al rinnovo del relativo Certificato Medico Sportivo. I documenti Fise NON possono essere sanati in sede di gara ARER, la regolarità della propria posizione è responsabilità del singolo atleta (!) per quanto controlli in merito verranno effettuati  sia da Arer al momento dell'iscrizione che da Fise (che esamina i nostri tabulati-iscritti dopo ogni gara!) 



NB: MEMO SUI CONTRIBUTI FISE E.R. AGLI ATLETI
Il Comitato Fise Emilia Romagna in alcuni casi (es finali nazionali 2019) ha elargito un contributo spese in denaro ai propri atleti. Ricordiamo a tutti che qualsiasi contributo Fise ER - in quanto rilasciato dalla sede regionale - viene materialmente erogato SOLO agli atleti tesserati in un centro Fise della Regione Emilia Romagna. Tenetelo presente al momento del prossimo rinnovo della vs patente Fise. Fise controlla tutti i tabulati che trasmettiamo loro prima di erogare le somme dovute.
Il contributo ai Finalisti Arer nazionali 2019 sarà erogato nel mese di gennaio 2020

NB: ARER E RESIDENZA SPORTIVA
Pagando la quota annua Irha (che per l'Avviamento è gratuita) l'atleta è in automatico tesserato nella propria regione (in base quindi alla sua residenza effettiva). Se un atleta decide di svolgere il campionato regionale in una  regione diversa da quella di sua residenza, questo andrà esplicitamente comunicato ad Irha prima dell'inizio del Campionato.  Ogni atleta può infatti partecipare ad un solo Campionato Regionale all'anno, anche se può svolgere singole gare (o Tappe) anche in altre regioni, i cui risultati varranno tuttavia solo ai sensi di quella singola gara.