lunedì 27 giugno 2016

PREVIEW, ARTICOLO TAPPA 3 COWBOY MAGAZINE

PREVIEW: IL NOSTRO PEZZO PER COWBOY MAGAZINE
Anche per la 3^ Tappa la nostra Cons.  Carlotta Zanasi ha ben sintetizzato  i risultati di gara miscelandosi in questo bell'articolo inviato alla redazione di Cowboy Magazine, che anche quest'anno darà un generoso spazio alle cronache dalle regionali. In attesa di trovarlo su "carta patinata" ecco una prima anteprima del pezzo by Carlotta.

MEMO PER I RAGAZZI E LE SCUDERIE ARER: "INVITIAMO TUTTI GLI AMICI E LE SCUDERIE A SOTTOSCRIVERE  GLI ABBONAMENTI A C.M.  
AIUTEREMO COSI' LA TESTATA A MANTENERE VIVA LA PARTE REINING CHE NON RIGUARDA SOLO I GRANDI EVENTI (LE REGIONALI IN PARTICOLARE) E POTREMO COSI' CONSERVARE LE RIVISTE NEL NOSTRO ALBUM DEI RICORDI DI GARA!" 


 TERZA TAPPA ARER 2016
a cura di carlotta Zanasi
(NEW aggiornata con trophy)
Presso il circolo ippico Pollarini, Fratta Terme Forli, si è svolta la terza tappa del campionato regionale Arer Emilia Romagna.
Come di consueto la prima categoria a scendere in campo e la Rookie dove troviamo sul primo gradino del podio con uno score di 69.5 Ferrari Davide e Melodys World. Seconda posizione con un punteggio di 69 Coltrioli Tommaso e Gunslinger Lil Step. Terzo gradino del podio a parimerito con uno score di 68.5 per Roli Renzo e Earthquake Mifil.ed Eleonora De Lorenzi su Lolitaz
Prima classificata per la categoria Limited non pro con uno score di 71 Merlotti Irene e Snapplejack (Mr Snapple x Im a Quarry Queen).
" La nostra manovra piu' forte in assoluto sono i cerchi ma in questa gara me lo son sentita bene anche negli spin. I nostri progetti futuri sono
sicuramente il Maturity e se tutto va bene anche i campionati italiani. Spero di tenere questo cavallo anche il prossimo anno perchè mi sono affezionata molto, mi regala molte emozioni e soprattutto mi ha insegnato tanto."
Seconda posizione con un punteggio di 70.5 Verlicchi Lorenzo e Thaz Terrific. Terza posizione occupata a pari merito con un punteggio di 70 da Tartaglini Giacomo su Ot Taris Bootleg Jac e Nanni Diana su Mp Gun It To Go Mars.
In prima posizione per la categoria intermidied non pro troviamo a pari merito con un punteggio di 71 Merlotti Irene su Snapplejac e Baldazzi Ettore su Holly Jolly Sailor.
A seguire in terza posizione un altro pari merito, con uno score di 70,5 troviamo Maioli Alessandro su Arc Who Whiz Ruf e Verlicchi Lorenzo su Thaz Terrific.
A seguire scende in campo la categoria non pro dove troviamo sul primo gradino del podio con un punteggio di 71 Baldazzi Ettore e Holly Jolly Sailor (Frozen Sailor x Smart Dolly Hickory)
" Holly Jolly Sailor è un mio fedele compagno di gara che mi regala sempre grandi soddisfazioni. È un cavallo di grande esperienza, la manovra piu' solida in questa gara sono stati gli spin. Spero insieme a lui di potermi qualificare per le finali nazionali del campionato italiano."
Seconda posizione occupata a pari merito con un punteggio di 70.5 da Maioli Alessandro su Arc Who Whiz Ruf e Verlicchi Lorenzo su Thaz Terrific.
A seguire la categoria Youth dove troviamo in prima posizione con un punteggio di 70 Mendolia Francesco e Customized Chip.
Prime classificate per la categoria Rookie Youth con uno score di 70 Conti Melissa e Er Smar Little Snap.
Sulla prima posizione del podio per la categoria Ladies troviamo a pari merito con un punteggio di 70 tre binomi Manara Francesca su Potter Girl, Manara Francesca su Pc Eletric Spat
Con entrambi i cavalli ho totalizzato un punteggio di 70, sono molto soddisfatta di come sono andate le gare al di là del risultato. Ho apprezzato molto la disponibilità di entrambi i cavalli. Pc Electric Spark è con me dal 2012, ormai siamo un binomio collaudato e mi regala sempre grandi emozioni. Potter Girl è una cavalla di proprietà di Corrado Ceccarelli, peccato per l'ultimo stop dove non ci siamo capite ma in generale la cavalla si è distrata molto serena e affidabile. Insieme a Francesca Manara sul podio in prima posizione troviamo Sartoni Pamela su Arc Bueno Chicxinic(Chic Please x Bueno Chex)
“ la cavalla ha otto anni ed è di proprietà di Manuel Balzani. E' la seconda volta che la porto in gara e mi ritengo soddisfatta, mi ha sempre ascoltata e sono contenta di come ci siamo preparate per questa gara. Ho incominciato questo mio percorso pochi mesi fa e i risultati che ho ottenuto mi hanno reso orgogliosa”
A concludere la categoria non pro le ultime due classi, la over 50 non pro dove vediamo primo classificato con un punteggio di 67.7 Priori Piero e Ot Taris Big Trouble e la categoria novice horse non pro dove troviamo ad occupare il primo gradino del podio con uno score di 70 Mendolia Francesco e Customized Chip. Seconda posizione occupata con un punteggio di 68.5 da Priori Piero e Ot Taris Big Trouble.
Con uno score di 69.5 si aggiudica la categoria novice rider Meliconi Andrea e Ferruccio (Smart Easy Dealx Spat Olena)
"le manovre in cui me lo son sentito meglio sono stati gli spin di destra e gli stop. Il progetto futuro principale insieme a Ferruccio è svolgere al meglio il campionato regionale e migliorarci sempre di piu'"
Seconda posizione con un punteggio di 69 per Tartaglini Giacomo e Ot Taris Bootleg Jac. Terza posizione del podio dipinda da un pari merito tutto al femminile, con uno score di 68 troviamo Arioli Susanna su Got Moor Class e Raimondi Michela su A Sailin Sun.
Si aprono le categorie open con la prima classe ad entrare ed è la limited open dove si aggiudica il primo posto con un punteggio di 71 Ceglia Nunzio e Tinselchexx ( da Hollywood Tinsetown)
" Tinselchexx è un cavallo che monto da un paio di mesi ed ha un gran talento. E' molto scenico e la sua manovra piu' forte sono stati gli stop. In previsione abbiamo il Maturity e la partecipazione nella squadra della mia regione per i campionati italiani a squadre"
Seconda posizione occupata da un pari merito con un punteggio di 69.5 Bagnara Serena su Big Bag Of Snapple e Sartoni Pamela su West Coast Mercedes.
A seguire la categoria intermidied che vede in prima posizione con un punteggio di 72 Piazzi Mirko e Eartquake Mifil. in seconda posizione con uno score di 71,5 Piazzi Mirko e Arc Quarta Mile. Terza posizione del podio occupata da Ceglia Nunzio e Tinselchexx.
Per la categoria open la prima posizione con un punteggio di 72 è occupata da Cortesi Manuel e Pc Pistol Chex. Seconda posizione con uno score di 71 Ceglia Nunzio e Tinselchex, terzo gradino del podio occupato con uno score di 70,5 da Cortesi Manuel e Pc Galina Rooster.
Ultima categoria per quanto riguarda le open è la Novice Horse Open che vede occupata la prima posizione con un punteggio di 70 da Bagnara Serena su Big Bag Of Snapple (Smart Little Lena x Mr Snapple)
"Big Bag Of Snapple è una cavalla di otto anni e con lei ho instaurato subito un ottimo feeling da inizio campionato. La manovra piu' solida in assoluto sono gli spin e fino adesso mi ha regalato grandi soddisfazioni. Spero di potermi qualificare alle finali di campionato insieme a lei."
"A seguire in seconda posizione troviamo con uno score di 69,5 Sartoni Pamela e West Coast Mercedes. A chiudere il podio con un punteggio di 69 Manara Francesca e CF Little Swallow.
Ultime categorie a darsi battaglia sono quelle del campionato di avviamento. Per la Short Stirrup troviamo in prima posizione con un punteggio di 65 Baldazzi Alice e Frozen San Remilena (Frozen Sailor x Remilena San)
" Frozen San Remilena è un cavallo buono e disponibile, in gara è sempre sincero e mi sto divertendo molto nell'affrontare questo campionato regionale insieme a lui. Con lui cercherò di migliorarmi sempre di piu' e di concludere il campionato al meglio"
Prima posizione per la categoria Novice Riders a due mani occupata con un punteggio di 67 da Bocchini Francesca e Soul Snap.
Seconda posizione con un punteggio di 66 occupata da Sedoni Alexandra e Mr Snappe
Ultima categoria è la Green level dove si aggiudica il primo posto a pari merito con uno score di 68,5 Agostini Michel su Cody Sailor Doc e Cassani Serena su Miffi Star.
Terza posizione occupata con un punteggio di 68 da Barone Denise e Pc Jinlin For Me.
Super Trophy protagonista di tappa : il Twin Run
SXT SPONSOR: due scooter elettrici per la coppia campione
Quattordici cavalieri sono scesi in campo, in prima posizione troviamo a pari merito con uno score di 142,5 la coppia formata da Lia Zoboli su Dual Sugar Spring (70.5) e Mirko Piazzi su Earthquake Mifil (72) e la coppia formata da Alessandro Maioli e Arc Who Whiz Ruf (70.5) e Manuel Cortesi su Pc Pistol Chex (72)
Al terzo posto troviamo con un punteggio totale di 141 la coppia formata da Diana Nanni e Mp Dun It To Go Mars (70) e Nunzio Celia su Tinselchexx (71). I vincitori si sono aggiudicati due splendidi monopattini eletrici by SXT Sponsor di tappa