lunedì 28 luglio 2014

ARER 2014, ECCO LE 2 TAPPE D'AUTUNNO

Carissimi Soci e Amici di ARER, grazie davvero a voi tutti per la pazienza di questi giorni in cui sono andate avanti le consultazioni con Centri e cavalieri. Di fatto, sentito in ultimo il Presidente Pollarini e raccolte le sue indicazioni sulla effettiva disponibilità del suo centro per disputare le gare (il Pres in agosto sarà fuori sede),  le 2 date selezionate sono le seguenti:

19/21 SETTEMBRE
5^ Tappa + CHALLENGE (4y) & Ladies Trophy

3/5 OTTOBRE:
6^ Tappa  + FUTURITY (3y)  & MATURITY

+ OTTOBRE:  a metà ottobre, come l'anno scorso organizzeremo inoltre volentieri un Week End di prove e "clinic" di fine anno a tariffa superagevolata, aperto a tutti i Finalisti IRHA nazionali e a tutti quelli che vorrano provare ulterioremente i Prospects NB 10/2014 - DOPO CONSULTAZIONE TELEFONICA CON CENTRI E TRAINER SI E' DECISO CHE NON E' NECESSARIO PER SCARSA AFFLUENZA

Speriamo vivamente di non avervi creato particolari disagi. Comprendiamo che la scelta fatta non accontenterà proprio TUTTI, ma confidiamo nella VS comprensione.

NOTA POSTUMA:  a seguito della vivace discussione scatenatasi su FB, lasciamo anche qui il medesimo MEMO pubblicato su FB, sperando aiuti a fare chiarezza.

Carissimi tutti,

le considerazioni fatte da Francesca stamattina qui su FB, fanno si che sia  opportuno un chiarimento dei fatti di questi ultimi giorni, che qui provo a fare in quanto membro dell’evocato  Consiglio Arer.

 Diversi Centri (anche qui a BO, non solo a RA)  avrebbero di gran lunga preferito mantenere la Tappa di fine Agosto per i motivi espressi da Francesca. Altri invece ci hanno detto che la data era sbagliata, perché cade durante le ferie ed inoltre il 31 agosto è da bollino nero su tutte le strade italiane.

 In un primo momento – domenica, dopo averne parlato durante la 4^ Tappa – avevamo  annunciato che  la tappa di agosto sarebbe stata annullata. Ma poi a fronte di numerose richieste di ripensamento, abbiamo invece provato a mantenere in gioco la data del 29/31 agosto fino all’ultimo.

 Il Presidente Pollarini  ci ha detto che NON sarà in sede in quel periodo . Ci ha espresso la sua volontà a che non si utilizzino le strutture del suo Centro in sua assenza per un evento pubblico, cosa che personalmente  credo comprensibile.

Ricordiamoci infatti  che noi siamo graditi ospiti del Centro – NON paghiamo affitti -  e  le nostre quote vanno a saldare l’acquisto dei Box, le spese vive  e i premi di fine campionato.

 Aggiungiamo a questo, altre variabili:

- prima del 19 sett ci sarà il Derby UE e quindi non si può fare tappa a inizio mese
-  dopo il 3/5 ottobre Irha preferisce che siano chiusi i Camp. regionali

*Inoltre, si è pensato - sentiti i trainers - che sia più opportuno giocare il Futurity ARER nell'ultima Tappa. Questo perchè a settembre saremmo troppo a ridosso del Prefuturity UE e quindi rischieremmo che nessuno porti i prospects.

 Ci sono sempre molte variabili in gioco e chi si impegna nella struttura organizzativa di ARER, purtroppo raramente riesce a mettere d’accordo tutti, soprattutto quando come in questo caso c’è un cambio di data  Peccato per il cambiamento (rispetto al calendario proposto in Assemblea) , anche se forse un cambio di data su sei, può in fondo essere accettabile.

 Il “Consiglio” richiamato nei commenti al Post, non è una entità astratta, né infallibile.

 Spesso a mezzo di telefonate  fatte mentre si lavora,  si cerca di rimediare “in corsa” e “last minute” a problemi i che si propongono di volta in volta. Questo non è un piacere né un privilegio !  E’ solo  un compito in più da svolgere, sapendo già che ogni decisione purtroppo scontenterà qualcuno – e di questo, ce ne dispiace - .

 Forze fresche ed energia nuova (anche in Consiglio) sono sempre benvenute, se ci sono proposte in questo senso la cosa fa piacere.

 Diamoci però sempre l’un l’altro il beneficio della buona fede e dell’impegno. Qualunque dubbio in questo senso, spesso con una semplice telefonata, può essere chiarito con una delle persone del Consiglio. Paolo in testa, che davvero quasi ogni giorno dedica parte del tempo e delle energie alla nostra macchina organizzativa.

Aggiungo questo commento anche sul nostro sito come “memo” sulla vicenda. Forse avrei dovuto farlo dall’inizio portando tutti a conoscenza delle dinamiche che si sono verificate sul cambio data.  Un saluto a tutti !!







NOTE:
*Ci rendiamo conto che chiudiamo con due Tappe ravvicinate. Purtroppo le due settimane di settembre precedenti sono impegnate dal Derby UE e in ottobre, non possiamo scivolare più avanti
* Sentiti i Trainers, riteniamo opportuno fare il Futurity ARER a ottobre (pur sapendo che c'è il Breeders in contemporanea), perchè il 14/9 in molti parteciperanno al Prefuturity UE a Manerbio e quindi non verrebbero la settimana successiva da noi in Arer.