mercoledì 27 febbraio 2013

LE QUALIFICHE DEI CAVALIERI PER L'ANNO 2013

Carissimi tutti,
con l'avvicinarsi della stagione di gare, diversi soci e amici ARER hanno informalmente approcciato i membri del ns Direttivo per  avere chiarimenti sull'effettivo Status di NON PRO relativo ai    cavalieri che corrono in questa regione.
 
Come già detto nel corso dell'Assemblea ARER del 19/1 le Classi di apparteneza dei soci NON sono determinate dalle associazioni regionali, ma dalla nostra Associazione nazionale per tutti, in base alle vincite cumulate negli anni (QUI ELENCO IRHA VALIDO PER IL 2013)
 
Si ricorda che gli  Status di cavaliere Non Pro e di cavaliere Open, sono ben specificati alla pagina 10 nelle norme del Rule Book IRHA Italian Reining Horse Association, e a queste ogni cavaliere dovrebbe attenersi, in base alla propria posizione. La richiesta di cambio di Status e la relativa auto-certificazione è una decisione che spetta dunque alle singole persone.
Come Associazione regionale, possiamo quindi semplicemente caldeggiare e invitare i nostri cavalieri a riflettere sul proprio Status ed eventualmente, se lo ritengono,  modificare  la propria posizione. Infine forse non tutti sanno che esiste una opportunità offerta da IRHA per "1 anno", ossia quella di correre come "Rookie Professional" e decidere al termine della stagione se rientrare di nuovo nei ranghi delle classi Non Pro  o proseguire tra i professionisti.
Il Consiglio Direttivo